samsung-galaxy-alpha-metal-frame-5
Come sappiamo il Galaxy Alpha è il nuovo device che Samsung lancerà, il quale sarà il primo in metallo del suo genere, ma come verrà prodotto? Vediamolo!

Non c’è un video della produzione, come del resto fa sempre Apple, ma solo una spiegazione davvero dettagliata della sessa tramite immagini, la quale davvero risulta sorprendente!

Tutto inizia da un blocco di metallo con forma quadrata, questo piccolo blocco di metallo verrà modellato dalla CNC, una speciale macchina che riesce a creare buchi e tagli per antenna, fotocamera e ovviamente per i cmponenti interni, per poi passare ad un trattamento chimico chiamato anodizzatore, il quale permette di avere ben cinque colori del metallo, che non saranno vernici, ma bensì colore naturale del metallo il quale non andrà via con l’uso, essi saranno blu, oro, nero, argento o bianco.

Fatta la parte posteriore, si passa poi al vetro, ma anche alla levigazione del tutto, la quale è fatta tramite un tagliatore in diamante, il quale levigherà tutte le parti e renderà il device con i classici bordi “morbidi”, per poi passare ai vari test dei prototipi del cellulare.
samsung-galaxy-alpha-metal-frame-3

samsung-galaxy-alpha-metal-frame-9

Ovviamente stiamo parlando di prototipi, i quali sono ancora in fase di droptest, quindi non è da escludere il fatto che Samsung inserirà nuovi colori e soprattutto perfezionerà il tutto, magari rendendolo anche resistente all’acqua? Beh, non lo sappiamo, ovviamente bisognerà aspettare l’uscita e la presentazione finale, la quale è prevista a settembre!
[via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4 : l’azienda rilascia un video teaser
Articolo successivo[Guida] Girare video in Slow Motion con l’LG G3