multicarica

 

Samsung ha realizzato un cavo per la carica multipla e contemporanea di più dispositivi, un accessorio molto utile per chi possiede più device.

Oggi chi non ha almeno uno smartphone e un tablet e si è trovato a dover decidere quale mettere in carica per primo? Il problema non è tanto la mancanza di prese in casa, ma lo spazio per collegare entrambi o la vicinanza alla nostra postazione in caso, ad esempio, di telefono scarico e necessità di utilizzarlo.

 

 

cavo usb multicarica

 

A questo problema ci ha pensato Samsung realizzando un cavo USB che da un lato ha la normale presa USB da inserire nell’alimentatore e dall’altro termina con ben tre microUSB in modo da poter caricare altrettanti device mobili contemporaneamente.

Il cavo distribuisce 2A di potenza, provenienti dal caricatore da parete, uniformemente ai tre dispositivi. Questo significa che se avete un tablet, uno smartphone e uno SmartWatch collegati, ognuno riceverà intorno ai 0,667A. Questo renderà la carica molto più lenta del solito; tuttavia, non dovrebbe essere un problema se vengono messi in carica durante la notte. Collegando due dispositivi si accelera un poco la ricarica ottenendo 1A ciascuno. Naturalmente, collegandone solo uno si avrà la potenza massima di 2A.

Samsung sostiene che il cavo sarà portabile e “un accessorio perfetto per l’utente on-the-go”. Per ora la pagina dello store Samsung indica questo accessorio come “coming soon”, senza data di uscita, però si conosce il suo prezzo che è di 39,99 dollari, corrispondenti, probabilmente, a 40€ per l’Italia.

via

Articolo precedenteOnePlus One: in arrivo l’aggiornamento via OTA XNPH33R, ecco il download
Articolo successivoCome utilizzare il Risparmio Energetico sul LG G3