Facebook

Come molti di voi sapranno, sopratutto se hanno letto questo nostro articolo, per poter chattare tramite l’applicazione ufficiale di Facebook, ad oggi, è assolutamente necessario installare l’apposita applicazione Facebook Messenger. Il software non è per nulla apprezzato dalla maggior parte degli utenti, esiste una soluzione per utilizzare la chat senza installare l’app?

La soluzione per utilizzare la chat senza installare Facebook Messenger esiste, ed è particolarmente semplice. La maggior parte di voi, forse, leggendo quest’articolo si lamenterà che stiamo scrivendo ovvietà, ma per quella piccola percentuale che, ancora oggi, si rifiuta di installare Facebook Messenger, pur non riuscendo a resistere alla chat di Facebook, abbiamo un piccolo trucchetto per aggirare il problema.

Facebook, come detto, obbliga ad installare il Messenger se provate a chattare dall’app ufficiale, ma ecco la guida:

  • Selezionate tra le app installate sul vostro device un browser: internet pre-installato, Chrome o qualsivoglia altro software di navigazione.
  • Digitate l’URL: www.facebook.com ed effettuate il login con le vostre credenziali
  • A questo punto avrete accesso al sito mobile di Facebook, dirigendovi nei messaggi potrete tranquillamente chattare da internet, senza installare l’app di Facebook o Facebook Messenger

La soluzione, come avete potuto notare, è molto semplice, quanti di voi avevano già pensato di risolvere la vicenda in questo modo? Ora potrete continuare a chattare senza Facebook Messenger, anche se sicuramente con il software apposito avreste sicuramente meno problemi.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6: ecco a voi i primi concept del corpo in metallo
Articolo successivo[Guida]: Usare il refocus con la fotocamera dell’LG G3