qualcomm

Per tutti gli amici di TecnoAndroid: Qualcomm rivela che sta lavorando per il rilascio del primo chip a 64-bit per Android, soprattutto dopo che Apple li ha battuti da quasi un anno.

Su alcuni device, come ad esempio il Lenovo A805e equipaggiato con lo Snapdragon 410, ancora non è stata ufficializzata alcuna roadmap. Qualcomm aveva annunciato che entro il 2014 avremmo potuto assistere ai primi dispositivi Android alimentati da SoC ARM a 64-bit.

Ecco che finalmente è stata rivelata dall’analista cinese Pan Jiutang la roadmap postata su Weibo attraverso due immagini inedite. Secondo le immagini trapelate, possiamo notare i due Snapdragon 805 e 410 (già rilasciati), e il Qualcomm Snapdragon a 64-bit (ARM Cortex-A53) 610 e 615. Tali chip a 64-bit saranno inoltre accompagnati da una GPU di 405 Adreno e si baseranno sul processo di fabbricazione a 28nm esistente da TSMC.

Per quanto concerne lo Snapdragon 810 octa-core, dovrebbe essere lanciato entro i primi mesi del 2015 seguito anche dal lancio dello Snapdragon 808 esa-core il quale sarà in grado di registrare video QHD a 60FPS. Entrambi si baseranno sul processo di fabbricazione a 20nm.

Ecco le due immagini della roadmap:

qualcomm

qualcomm

 

FONTE

 

Articolo precedenteSharp Aquos Crystal con tecnologia Direct Wave Receiver rivoluziona il modo di chiamare
Articolo successivoOmate X: uno smartwatch alla moda ispirato allo smartwatch HP by Michael Bastian