Samsung Galaxy Note 4

 

Il Samsung Galaxy Note 4 è ormai vicino, infatti mancano una manciata di giorni per poterlo vedere alla presentazione del 3 settembre a Berlino.

Ogni volta che Samsung annuncia i suoi nuovi dispositivi di punta, annuncia anche una serie di accessori ufficiali per il dispositivo. Questi accessori sono costituiti principalmente da case protettivi, cover, pellicole per proteggere lo schermo, cover per ricarica wireless e altro. Con il Galaxy Note 4, Samsung andrà oltre in quanto sta sviluppando una cover ad ultrasuoni, che si rivolge alle persone con disabilità legate alla vista.

La cover è costituita da un sensore ad ultrasuoni che rileva oggetti vicini davanti della persona e fornisce un feedback. Gli utenti saranno inoltre in grado di cambiare la gamma di segnali a ultrasuoni e di scegliere tra tre livelli: breve, medio e lungo. Tuttavia, quando l’utente aumenta la gamma del segnale a ultrasuoni, la larghezza dell’area coperta dal sensore sarà inferiore.

Questa dovrebbe essere la descrizione esatta dell’accessorio.

“Il prodotto non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Questo prodotto non è un dispositivo medico.

Esso non può sostituire un bastone e non dovrebbe mai essere usato come ausilio per la mobilità o in sostituzione di qualsiasi strumento di aiuto alla mobilità. Deve sempre essere usato in combinazione con un bastone, un cane guida o una guida umana, perché, di per sé, non fornisce le informazioni necessarie per viaggiare in sicurezza.

Si consiglia vivamente di imparare e rispettare le procedure operative di questo manuale prima del suo utilizzo. Inoltre, ti invitiamo a allenarti ad utilizzare il prodotto ed essere sicuri di aver compreso appieno come funziona correttamente. Non siamo responsabili per qualsiasi uso improprio o errata interpretazione del manuale del prodotto. Durante l’utilizzo del prodotto in allenamento, si consiglia vivamente di lavorare con un amico vedente che può dare un feedback visivo, soprattutto quando si lavora con le abilità più avanzate.

Il Prodotto non rileva dislivelli. Nel fare esercizi che richiedono la scansione manuale, assicurarsi di utilizzare uno spazio senza gradini o discese, e senza auto o traffico pedonale.

Il prodotto non fornisce la portata e il dettaglio delle informazioni ottenute attraverso la visione e l’area/campo di copertura può variare a seconda delle circostanze.

Gli utenti dovrebbero sempre togliere le cuffie dalle orecchie nelle vicinanze e nell’attraversare incroci o quando si cammina in aree che includono strade private aziendali, parcheggi o vicoli dove il traffico può attraversare il percorso.

Per ulteriori avvertenze e declinazioni di responsabilità, si prega di consultare il manuale del prodotto. “

Questo potrebbe essere uno degli accessori più utili che Samsung abbia mai creato, non resta che attendere il secondo Unpacked di Berlino il 3 settembre , a fianco del Galaxy Note 4, a patto che lo sviluppo va avanti senza intoppi.

via

Articolo precedenteSpinMe Alarm Clock: la sveglia che vi costringe ad alzarvi per spegnerla
Articolo successivoSamsung: trapelato nuovo brevetto per uno smartphone pieghevole