Schermata 2014-08-19 alle 19.35.09

Sul Play Store sono presenti un gran numero di varie applicazioni sveglie, di un valore complessivo più o meno elevato, ma effettivamente non avevamo mai avuto modo di provare un software che, nel vero senso della parola, vi obbligasse ad alzarvi per riuscire a spegnerlo correttamente. Questo è SpinMe Alarm Clock, la sveglia che non può essere “raggirata”. 

Il funzionamento è chiaro e semplice da intuire: una volta che la sveglia avrà effettivamente iniziato a suonare, il sistema vi costringerà ad alzarvi per riuscire a spegnerla correttamente. Come effettivamente avrete potuto capire, SpinMe Alarm Clock non può essere disattivata al pari di una sveglia tradizionale, bensì sarete costretti a “fare due giri su voi stessi“, prima di poterla spegnere.

Provando SpinMe Alarm Clock abbiamo cercato di “ingannare” il sistema, ma è stato molto difficile, praticamente impossibile. Dopo aver impostato l’orario a cui volete svegliarvi, e la relativa melodia, dovrete poggiare i due pollici sullo schermo e, senza mai spostarli, fare due giri attorno allo smartphone per disattivare la riproduzione del suono. Scelta interessante non trovate?

L’applicazione viene distribuita in maniera completamente gratuita sul Play Store, nel caso in cui vogliate, tuttavia, rimuovere il piccolo banner posto sulla schermata, potrete procedere all’effettivo acquisto tramite in-app al prezzo di 0,68€.  Ottimo software, ma con una ‘grande’ mancanza: la possibilità di impostare “ripetizioni” delle sveglie o di programmarne molteplici.

[app]com.spinmealarmclock[/app]

via

Articolo precedenteMicrosoft OneNote per Android supporta la scrittura a mano sui tablet
Articolo successivoEsclusivo: cover a ultrasuoni per il Samsung Galaxy Note 4