samsung Samsung sarebbe in calo e lo dimostrano le ultime statistiche di mercato, il tutto sarebbe causato dalla maggiore concorrenza del mercato cinese e dalla produzione di smartphone con design sempre simile e senza funzioni innovative.

Continua il periodo nero della società coreana, infatti, l’azienda sta perdendo delle grosse fette di mercato e i dati usciti in questi giorni non sono incoraggianti. Samsung quest’anno ha attestato le vendite al 24,9% e questo significa un 1,9% in meno dello scorso anno. Il problema sarebbe la telefonia, infatti, Sasmung avrebbe inviato tra il Q1 e il Q2 ben 223,69 milioni di unità sperando in un aumento delle vendite durante il Q3 con l’arrivo del Galaxy Note 4 e Galaxy Alpha.

Nel settore delle TV, invece, Samsung registra un aumento del 2,4% rispetto allo scorso anno ottenendo il 24% della quota su scala mondiale. Analizzando questi dati molto probabilmente a Samsung mancano le innovazioni per spingere le vendite ed invogliare il consumatore ad acquistare i nuovo device. Purtroppo il Samsung Galaxy S5 non ha dato i frutti che si aspettavano come anche il Galaxy S4.

Voi cosa ne pensate? Quale mossa dovrebbe fare la società coreana per risollevare il mercato degli smartphone? A voi l’ardua sentenza!

[Via]

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Mega 2 : in arrivo con SoC Exynos 4415
Articolo successivoLG UX: l’interfaccia dell’LG G3 arriverà su tutti i dispositivi quest’anno