easeus

Android è un sistema operativo fantastico e che consente di poter fare tantissime cose grazie all’apertura con cui è stato concepito il software che tanto amiamo.

Con i nostri smartphone e tablet facciamo ormai di tutto, sono i nostri fedeli compagni e custodiscono tutti i nostri segreti e tutti i nostri momenti di vita sociale e professionale. Purtroppo può capitare che alcuni o molti dati presenti sul device che utilizziamo vengano cancellati o persi e tra loro potrebbero esserci file che vorremmo recuperare, con Android anche questo è possibile.

Recuperare file cancellati è estremamente semplice se si hanno gli strumenti adatti allo scopo, in questo caso un software per pc come EaseUS è l’ideale per recuperare dati e farlo in modo semplice. Per utilizzare EaseUS sono necessari i permessi di root e nessun’altra modifica particolare da apportare al vostro dispositivo Android.

EaseUS (6)

Come funziona EaseUS:

1. per prima cosa bisogna scaricare EaseUS dal sito ufficiale, si tratta di soli 20MB;

2. cliccare due volte sull’eseguibile scaricato e seguire le istruzioni che appaiono a schermo;

3. terminata l’installazione appare questa schermata in cui viene richiesto di collegare il vostro dispositivo Android al pc, una volta fatto viene subito riconosciuto il dispositivo collegato e appare il tasto start;

EaseUS

4. perché la procedura di connessione e ricerca vada a buon fine occorre attivare la funzione Debug USB, con la nostra guida sarà semplicissimo attivarla;

EaseUS (2)

5. concessi i permessi tramite pop up sul device inizierà la scansione del dispositivo alla ricerca dei file cancellati;

EaseUS (4)

6. a questo punto vengono mostrati tutti i file, quelli presenti sul dispositivo e quelli cancellati, potrete quindi decidere quali volete recuperare e quali no.

EaseUS

Una volta selezionati i file che desideriamo recuperare basta cliccare su recupera e il gioco è fatto.

EaseUS è il software di recupero dati Android potente ed efficiente oltre ad essere semplice da utilizzare. Con esso, è possibile completare il recupero di dati sui device Android utilizzando solo 3 semplici passi:

EaseUS

Si possono recuperare sei tipi di file: SMS, contatti, foto, video, audio e documenti da dispositivi Android o da schede SD esterne.

EaseUS consente il recupero dei dati in seguito a diverse situazioni: cancellazione accidentale, formattazione, ripristino alle impostazioni di fabbrica, errore del sistema operativo, root, virus e altro.

Si possono recuperare file cancellati da dispositivi Android quali Samsung, HTC, Google, LG, Sony, Motorola, ZTE, Huawei e altri. Con qualunque sistema operativo Android, Android 2.3/4.0/4.1/4.2/4.3/4.4.

Inoltre i contatti recuperati si possono esportare in formato CSV, HTML e VCF al PC. I messaggi in formato HTML al PC per una facile lettura o stampa; è possibile anche effettuare il backup dei dati esistenti sui dispositivi Android.

EaseUS

È possibile scaricare una versione gratuita di EaseUS che una volta installata vi porta ad un’offerta molto interessante per l’acquisto del software e di un altro per la pulizia del pc, un cleaner. Per entrambi il costo è di 40$ corrispondenti a 29,83€ cifra assolutamente non eccessiva per la validità dei due software offerti. Il solo EaseUS per il recupero dati costa 39,95$.

EaseUS (9)

Articolo precedenteMoto G2: ecco a voi le foto del pannello frontale
Articolo successivoYouTube: abilitare il 1080p con una semplice e sicura modifica