ricarica wireless s5

Volete ricaricare il vostro Samsung per Galaxy S5 senza utilizzare fili? Allora dovete fare come noi e provare la custodia per ricarica wireless originale per Samsung per Galaxy S5. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come funziona.

La cover di ricarica wireless originale per Samsung per Galaxy S5 ci ha lasciato davvero soddisfatti visto che la stessa si integra perfettamente con il device e consente la ricarica senza l’utilizzo di cavi.

Confezione:

Nella confezione troviamo la cover di ricarica wireless che dovrà essere sostituita a quella originale e un piccolo manuale d’utilizzo che consente di scoprire tutte le funzionalità di questo accessorio.

Design:

Il design è molto simile a quello della cover originale, infatti, ha una tramatura posteriore bucherellata. Il materiale con la quale è costruita sembra essere più resistente ma è solo un’impressione, infatti, la stessa è più spessa visto che nella parte posteriore è presente una barra di metallo che consente di trasferire l’energia necessaria alla ricarica dalla base alla batteria stessa. Purtroppo la cover aumenta di qualche grammo il peso del Galaxy S5 ma sicuramente migliora la resistenza della parte posteriore.

Il nostro test

Per funzionare la cover deve essere poggiata su una base di ricarica wireless collegata tramite alimentazione ad una presa di corrente. Logicamente vi chiederete:

cosa me ne faccio della cover se ugualmente dobbiamo appoggiarla su una base collegata alla corrente tramite cavo?

La risposta è semplice, infatti, la comodità di avere una base dove semplicemente appoggiare il dispositivo senza dover collegare e scollegare il cavo di alimentazione è davvero molta. Inoltre pensate che nel Mondo molti locali stanno dotando i tavolini di speciali ricariche a induzione e grazie a questa cover sarà possibile ricaricare il dispositivo anche mentre prendiamo un caffè.

Noi di tecnoandroid.it l’abbiamo testata per diverse settimane e i tempi di ricarica ci sono sembrati nella norma. Come detto in precedenza l’unico neo negativo è stato il fatto che lo spessore dello smartphone aumenta come anche il peso. Logicamente è un prezzo da pagare se si vuole un dispositivo altamente tecnologico e con una funzione innovativa di ricarica wireless. Noi di tecnoandroid.it la consideriamo la migliore tra le Custodie per S5.

In basso trovate la videorecensione:

Articolo precedenteMotorola Moto 360 si mostra nel sito Best Buy
Articolo successivoLG G Watch 2: nuovo smartwatch Android Wear in arrivo il mese prossimo