sharp-aquos-crystal-x-3

Di sicuro gli smartphone senza bordi hanno un aspetto più raffinato e questo si può notare sicuramente molto sull’ Aquos Crystal, uno smartphone dai bordi quasi inesistenti.

Come per tutte le cose, ci sono sia vantaggi che svantaggi nell’assottigliamento delle cornici degli smartphone. Fatto sta che l’ Aquos Crystal, con i suoi bordi super sottili, è davvero uno spettacolo da vedere. Lo smartphone Aquos Crystal realizzato da Sharp fa parte della line-up invernale dell’operatore giapponese Softbank (il proprietario di Sprint negli Stati Uniti) e possiede un design “frame-less” che lo rende davvero particolare in quanto appare quasi tutto schermo, grazie alle cornici incredibilmente sottili.

Abbiamo visto altri telefoni con cornici sottili in passato (soprattutto in Giappone), ma l’Aquos Crystal è in una classe a sé stante. Il dispositivo sarà disponibile in due versioni, una con uno schermo HD da 5 pollici e l’altro, soprannominato Crystal X, con display Full HD da 5,5 pollici. Entrambi i dispositivi sono dotati di miglioramenti audio Harman Kardon. Il modello da 5 pollici sarà disponibile il 29 agosto, mentre il modello di fascia più alta sarà sugli scaffali entro il mese di Dicembre.

sharp-aquos-crystal-710x428

Il vetro sulla parte superiore del dispositivo è smussato ai bordi, e Sharp sostiene che questo lo fa funzionare come una lente di ingrandimento, aumentando l’effetto no-lunetta. Naturalmente, questo bordo esposto finische anche col rendere lo schermo più fragile, anche se innegabilmente più bello. Purtroppo questo tipo di design non è ancora arrivato al di fuori del Giappone.

E a voi piacerebbe uno smartphone tutto-display come questo?

via

Articolo precedenteLG G Watch 2: nuovo smartwatch Android Wear in arrivo il mese prossimo
Articolo successivoSony sta lavorando al Tablet Xperia Z3 Compact?