android download apk
android download apk

Scaricare un apk può essere molto utile soprattutto a chi vorrebbe ad esempio fare una coppia di backup di un’app android che vorrebbe conservare, ma soprattutto per chi ha un dispositivo che non offre l’accesso diretto al Google Play Store, come ad esempio gli smartwatch basati sul sistema operativo android. Vediamo dunque come fare per riuscirci.

Per effettuare su Android download apk delle applicazioni ci sono due servizi online gratuiti, di facilissimo funzionamento, che appunto ne permettono lo scaricamento via web dunque senza bisogno di accedere all’app store ufficiale di Google, che ricordiamo è denominato Google Play Store.

Uno di questi due servizi è Apk Downloader ed è davvero di facile fruizione: è infatti sufficiente incollare nell’apposito campo il link dell’app sul Play Store di cui si vorrebbe effettuare il download apk android e poi cliccare su Generate Download Link per confermare l’operazione. Tutto qua.

L’altro servizio Android per download apk è Apk-dl.com, molto completo: oltre all’indirizzo dell’app sul Play Store è anche possibile inserire direttamente il nome dell’applicazione desiderata. Cliccando su Go! saranno poi elencate le applicazioni corrispondenti; scegliere Google play link per ottenere il file apk.

Articolo precedenteXiaomi Mi4: esempi di foto realizzate con HDR del nuovo top di gamma cinese
Articolo successivoMotorola Moto 360 si mostra nel sito Best Buy