Snapdragon 810

Il processore Qualcomm Snapdragon 810 è stato avvistato su AnTuTu benchmark. Ovviamente si tratta di una fase di test per il processore non ancora pronto. Vediamo insieme tutti i dettagli nell’articolo.

I processori di alta qualità, sia a livello di prestazioni, sia a livello di costruzione, sono di difficile adattamento ai dispositivi sui quali verranno montati, anche perché non sono fatti su misura per un solo dispositivo ma solitamente vengono montati su dispositivi diversi, per questo hanno bisogno di una lunga fase di test prima di essere montati definitivamente.

Questo è il caso del processore Snapdragon 810 della Qualcomm, processore che si appresta ad essere il più potente montato sui futuri top di gamma. Lo Snapdragon 810 è stato presentato mesi fa ma non è ancora pronto per essere immesso nel mercato. Dovremo aspettare fino al 2015 per vederlo in azione. Per adesso possiamo accontentarci di vederlo avvistato in un benchmark, oggetto quasi sicuramente di un test.

Il primo avvistamento del processore lo ha fatto AnTuTu.

Si tratta di un processore con architettura a 64 bit. E’ un processore octa-core formato da 4 core Cortex A-57 e quattro core Cortex A-53. La GPU che lo accompagna è l’Adreno 430. Il processore Snapdragon 810 dovrebbe fornire prestazioni nettamente superiori rispetto allo Snapdragon 805. Si parla di un incremento della velocità di circa il 50%.

Lo Snapdragon 810 che è stato avvistato è montato su un dispositivo con un display da 6.2″ , risoluzione 1600 x 2560, 4 GB di RAM e con a bordo la versione di Android 4.4.2.

Vi mostriamo ora l’immagine del Benchmark di AnTuTu.

Snapdragon 810

Lo Snapdragon 810 si appresta a diventare un processore davvero potente. Staremo a vedere quando verrà svelato su un dispositivo ufficialmente così potremo vedere le vere potenzialità del processore.

E voi vorreste vedere tutta la sua potenza?

[Via]

Articolo precedenteGooPhoneN4: ecco il primo clone del Samsung Galaxy Note 4
Articolo successivoCome giocare Pokémon ed altri titoli per GameBoy su Android