Ok-Google-Voice-Search
Spesso è capitato di fare una ricerca vocale su Google Now, o Google Search, in cui vi sono termini stranieri, ovviamente, tali termini non vengono riconosciuti e interpretati con altro, ebbene, forse Google risolverà!

Il tutto verrà risolto con una feature che permetterà di poter riconoscere simultaneamente più lingue, una sarà impostata come principale, le altre secondarie, e ovviamente, possiamo “switchare” da una all’altra semplicemente pronunciando termini di quella determinata lingua! C’è però da dire che le lingue selezionabili saranno un massimo di 5, ma del resto sono sufficienti dato che a molti di noi ne bastano due, o ai più esperti e amanti delle lingue, al massimo 3!

Il tutto arriverà in un update di Google Voice che dopo il famoso “ok google” si appresta a diventare una nuova importantissima feature del motore di ricerca, ma anche della app di ricerca marchiata Big G, la quale porterà comodità e soprattutto un riconoscimento vocale davvero migliorato in tutti gli aspetti!

Ma riconoscerà realmente qualsiasi lingua correttamente?
Certamente, infatti una volta selezionate le lingue da riconoscere, ci basterà solo pronunciare un determinato termine di quella lingua per far partire il riconoscimento della stessa, il tutto funzionerà quindi anche per parole straniere, che come detto prima qualche volta causano problemi al riconoscimento vocale!

Insomma, non ci resta che attendere questo update, sperando ovviamente che arrivi presto, in quanto per la data di uscita ancora non abbiamo informazioni, se non quella che arriverà come per OK Google, tramite Google Play, piattaforma sempre più usata per aggiornare app integrate e native come google play!

Voi cosa ne pensate?

[via]

Articolo precedenteLG G3: settare risposta automatica alle telefonate perse
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 : il dispositivo arriverà con design metallico