140618125051-yo-app-620xa

Con l’avvento degli smartphone hanno iniziato a pullulare numerose applicazioni per la comunicazione, sia tramite messaggi che chiamate vocali e video. Yo però è un’app Android totalmente diversa rispetto alle altre.

Infatti, mentre tutte le applicazioni vengono continuamente aggiornate per aggiungere nuovi funzionalità e diventare sempre più tuttofare, Yo invece rappresenta un vero e proprio ritorno al passato, quando bastava uno squillo dal proprio telefono per dire tutto e niente.

Yo è un’applicazione davvero semplice e minimalista, e per questo unica. E’ uno strumento social diverso da tutti gli altri, che consente di comunicare senza la necessità di scrivere messaggi chilometrici o parlare per ore al telefono, ma semplicemente usando una forma di comunicazione a zero caratteri, molto simile allo squillo che si usava in passato quando non si voleva consumare il credito telefonico ma si voleva comunque far sapere ad una persona che la si stava pensando.

Yo è molto semplice anche nella configurazione, non serve l’email nè un profilo Facebook o Twitter per registrarsi e iniziare ad utilizzare il servizio. Basta cliccare sul nome del proprio amico e dirgli così “Yo“, qualsiasi cosa questo voglia dire.

Potete scaricare gratis l’applicazione Yo per Android dal Google Play Store.

[app]com.justyo[/app]

E voi che ne pensate di questa app? Geniale o inutile?

Articolo precedenteSmartphone: da Londra arriva un supporto di ricarica che sfrutta le onde sonore
Articolo successivoNumix Calculator: la calcolatrice in Material Design