galaxy alpha

Il Samsung Galaxy Alpha sarà il primo dispositivo Samsung con scocca in metallo e sarà lanciato a breve. Precisamente, secondo gli ultimi rumors il lancio ufficiale del nuovo dispositivo Samsung avverrà domani 13 Agosto.La notizia arriva da un media coreano; vi ricordiamo che già lo scorso mese giunse un rapporto che indicava il 13 Agosto come data di lancio del Galaxy Alpha. Tuttavia, non bisogna dimenticare che tempo fa era stato detto che il Galaxy Alpha sarebbe stato annunciato il 4 agosto, e che, ovviamente, non è accaduto.

Naturalmente sono solo rumors e nessuna notizia è attendibile al 100%, ma considerando che già sono trapelate alcune foto e caratteristiche tecniche del device, è molto probabile che la presentazione avvenga domani.

Il Galaxy Alpha dovrebbe avere un chipset Samsung Exynos 5433, ma è anche possibile che venga lanciato in alcuni mercati come la Corea del Sud con processore Qualcomm Snapdragon 805, grazie al supporto del SoC per la rete LTE ad alta velocità.

Inoltre il device dovrebbe avere uno schermo touchscreen da 4,7 pollici con risoluzione HD (720p), una fotocamera posteriore da 12 MP, una anteriore da 2.1 MP, 2GB di RAM, un cardiofrequenzimetro, uno scanner di impronte digitali, e sistema operativo Android 4.4 KitKat preinstallato al lancio.

E voi siete curiosi di vedere questo nuovo dispositivo Samsung?

[via]

Articolo precedenteSmartWatch HP 01: in vendita il prototipo del 1977 a 10.850 €
Articolo successivoFotocamera: ecco come usarla per un rilevatore di movimenti