glass La polizia di New York grazie ad una collaborazione con Google ha avuto a disposizione i Google Glass come potete vedere dall’immagine in alto e il tutto servirebbe ai poliziotti per migliorare le loro capacità investigative.

A New York la polizia ha un nuovo strumento per combattere la criminalità in costante aumento! Di cosa stiamo parlando? Dei Google Glass i famosi occhiali a realtà aumentata prodotti dalla nota società di Mountain View che sono stati forniti ai poliziotti per registrare immagini, dettare comandi vocali e comunicare con i propri colleghi durante un intervento. Utili vero? Proprio quello che ha dichiarato un funzionario delle forze dell’ordine:

Abbiamo firmato ed ottenuto alcune paia di Google Glass, ora stiamo cercando di effettuare alcuni test per vedere se avranno esito positivo nel valutare le indagini, soprattutto per scopi di pattuglia

Sicuramente in futuro gli stessi Glass potranno servire anche alle forze armate come interfaccia con le armi e visore notturno. Voi cosa ne pensate? Questa tecnologia potrebbe essere un valido aiuto anche per le forze di polizia italiane?

Articolo precedenteAcer: ecco a voi il chromebook che cambierà tutto
Articolo successivoHTC One M8 Max potrebbe avere un processore Snapdragon 805