Nokia 130

Microsoft ha annunciato un nuovo telefono economico con funzioni base tra le quali lettore mp3 e video, tutto a soli 19 euro, in arrivo col nome di Nokia 130.

Con questo nuovo telefono, Microsoft ha effettuato un netto cambio di direzione rispetto a telefoni come il Nokia X e il Nokia Asha, annunciando un dispositivo dal nome Nokia 130 che verrà venduto ad un prezzo super economico di € 19 ($ 25). L’azienda sta mettendo tutti i suoi sforzi sugli smartphone con piattaforma Windows Phone, ma i telefoni base economici sono comunque molto ricercati.

Microsoft afferma che il suo nuovo Nokia 130 è “il telefono cellulare più conveniente con lettore video e musicale,” ma è certamente limitato nelle sue funzioni. Il Nokia 130 è dotato di un lettore MP3 in grado di riprodurre filmati da una scheda SD, e di una radio FM. L’azienda sostiene che il telefono supporta 46 ore di riproduzione audio e 16 ore di visione di video. Il telefono da 1,8 pollici è dotato anche di un display a colori ed è in grado di offrire 13 ore di tempo di conversazione. Il Nokia 130 è disponibile sia in versione single SIM che dual-SIM.

Nonostante le specifiche tutt’altro che impressionanti, il dispositivo è comunque molto interessante perché sembra allontanare l’azienda dalla tendenza a focalizzarsi su telefoni Windows Phone. Il lancio era stato programmato già da tempo da Nokia, che tiene comunque molto in considerazione i telefoni entry-level che danno margini bassi, ma sono in grado di rafforzare il marchio Nokia tra consumatori.

Il dispositivo è disponibile in diverse opzioni di colore, e dovrebbe essere rilasciato nel corso di questo trimestre. L’azienda non ha confermato in quali mercati sarà venduto in, ma ci si aspetta che arrivi in Africa, America Latina, Asia meridionale ed Europa orientale. Se vi incuriosisce il nuovo Nokia 130, potete dargli un’occhiata nel video sottostante.

https://youtu.be/a6SX3Gxbawc

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: trapelata in anteprima una foto della confezione
Articolo successivoSamsung Galaxy Alpha: avrà anche la variante da 64GB