OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Uno dei più grossi difetti dei chromebook attualmente in commercio, è senza dubbio il prezzo che hanno, spesso troppo alto considerando ciò che realmente offrono, ebbene, arriva il chromebook di acer, vediamo i dettagli!

Iniziamo col dire che avrà una CPU ARM, uno schermo da 13 pollici, fullHD, 2gb di ram, 16gb di storage interno, nella versione avanzata, e uno schermo in HD nella versione base. La CPU sarà davvero sufficientemente potente da garantire l’uso quotidiano in tutte le sue sfumature, grazie alla Tegra K1 di Nvidia, insomma, roba non da poco considerando che questa è la stessa SoC usata per il tablet Shield il quale sarà fatto esclusivamente per il gaming mobile!
Avremo inoltre un accesso HDMI, uno slot SD, altoparlanti stereo, l’ovvia connettività wifi e usb 3.0, insomma, roba non da poco, ma il prezzo?
Beh, il prezzo è attualmente uno dei più bassi di tutti, infatti se associamo il tutto ad una batteria da oltre 10 ore, questo Chromebook13 si candida ad essere il migliore sul mercato con un prezzo di $379.99 nella sua versione “avanzata” e di 279 nella sua versione base, prezzi che ovviamente sono inferiori alla stragrande maggioranza di chromebook in circolazione aventi hardware uguale o in alcuni casi, inferiore!

Il chromebook è inoltre disegnato per essere sottile e leggero, insomma, tutto quello che ci si aspetta da un device equipaggiato con hardware e sistema operativo mobile. C’è da dire però che ChromeOS in alcuni aspetti pecca nella vita quotidiana, quindi i Chromebook sono raccomandati solo a chi lavora esclusivamente online o a chi principalmente usa il pc per spostarsi ma soprattutto con accesso ad Internet costante, in quanto come sappiamo, è un sistema operativo incentrato quasi totalmente sul cloud!

Voi cosa ne pensate?
[via]

Articolo precedenteQuali smartphone riceveranno Android L?
Articolo successivoLa polizia di New York prova i Google Glass per scopi di pattuglia