Galaxy Alpha

Il Samsung Galaxy Alpha si mostra in alcune foto che sono state trapelate in rete. Le caratteristiche e il prezzo indicati saranno ufficiali? Scopriamolo insieme nel seguente articolo.

Il Samsung Galaxy Alpha, di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa, si mostra in alcune foto che illustrano il futuro smartphone di Samsung con tutte le caratteristiche tecniche. Insieme ad esse viene reso noto anche un prezzo, il quale non si sa se sarà ufficiale, almeno in Italia.

La presentazione ufficiale del dispositivo dovrebbe avvenire a breve, probabilmente la prossima settimana.

Presentiamo di seguito l’immagine di cui abbiamo parlato sopra.

Galaxy Alpha

L’immagine è stata resa nota da Tecmundo, sito brasiliano. Il Galaxy Alpha dovrebbe avere un display da 4.7″ con risoluzione 1080*720. La RAM dovrebbe essere da 2 GB, la memoria interna sarà invece da 32 GB ( anche se non è esclusa una versione da 64 GB). Il Galaxy Alpha sarà dotato di una batteria da  1860 mAh, USB 3.0 e Bluetooth 4.0 . Il sensore della fotocamera posteriore dovrebbe essere da 12 MP mentre quello della fotocamera interna dovrebbe essere da 2.1 MP.

Le specifiche svelate nell’immagine mostrano anche la presenza di un sensore per il battito cardiaco e un sensore di impronte digitali. Il Galaxy Alpha dovrebbe avere un processore octa-core Exynos, composto da quattro core con frequenza del clock da 1.8 GHz e altri quattro core con frequenza da 1.3 GHz.

Il prezzo dovrebbe essere 1.048$ ossia circa 780 euro.

Ora dobbiamo solamente aspettare la presentazione ufficiale del dispositivo, anche perché se il prezzo è realmente questo, difficilmente Samsung riuscirà a vendere il Galaxy Alpha allo stesso modo di come riuscirebbe venderlo ad un prezzo nettamente inferiore, anche perché la concorrenza è tanta, e un utente può trovare tranquillamente di meglio ad un prezzo inferiore.

Si tratta di rumors, non vi è nulla di ufficiale. Dobbiamo aspettare solamente che Samsung sveli il suo nuovo smartphone.

E voi cosa ne pensate di questo dispositivo? Il prezzo vi sembra adatto?

[Via]

Articolo precedenteSamsung Gear Live si aggiorna “misteriosamente” alla Build KMV78Y
Articolo successivoAutodesk cerca Beta tester per il suo AutoCAD 360