Play Music

Google Play Music sta ricevendo un aggiornamento, anche se non si tratta di un grosso update, che porta numerose novità.Vediamole insieme nell’articolo.

Google Play Music sta ricevendo un aggiornamento minore che fa arrivare l’applicazione alla versione v5.6.1616. Benchè si tratti di un minor update l’aggiornamento porta due nuovi widget, playlist pubbliche nei risultati di ricerca e una migliore gestione della musica scaricata.

Prima di tutto le novità più importanti sono i nuovi widget. Il primo è stato totalmente rinnovato rispetto al precedente Play Music Widget in formato 4*1. Le dimensioni ora sono cambiate da 4*1 a 4*4 e con esse sono cambiati di conseguenza i controlli per gestire la riproduzione della musica e degli album. E’ cambiato anche il colore: prima era nero ora invece ha un design bianco.

L’altro widget è semplice, si tratta del widget in formato 1*1 “Mi sento fortunato“, il quale è utile quando si vuole utilizzare l’omonima funzione per la riproduzione casuale della musica. Non serve a lanciare l’applicazione ma serve a far partire direttamente la musica.

L’ultimo aggiornamento di Play Music ha fatto emergere anche le playlist pubbliche nei risultati di ricerca. Ora quando si cerca un artista, un album o una canzone, in fondo alla lista verranno visualizzate anche le playlist pubbliche generate da utenti che sono stati contrassegnati come pubblici appunto. Si potrebbero già creare delle playlist pubbliche ma questa è la prima volta che appaiono su Play Music tra i risultati di ricerca quindi la funzione non è ancora diffusa tra gli utenti. E’ possibile aggiungere o scaricare i brani presenti in queste playlist come se fossero tuoi.

Vi lasciamo al link al Play Store dell’applicazione che potete raggiungere anche da questo badge.

Play Music

 

 

 

Ricordiamo che l’aggiornamento potrebbe non essere disponibile per tutti da subito e che potrebbero volerci alcuni giorni.

Voi lo avete già scaricato?

[Via]

Articolo precedenteYoutube si aggiorna alla versione 5.9 per Android e porta novità nella Playlist
Articolo successivoPinterest aggiunge i messaggi anche di gruppo