facebook messenger

 

Facebook Messenger è il servizio di messaggistica istantanea collegato al social network che sta letteralmente spopolando su tutti gli smartphone e i tablet e adesso è pronto ad arrivare anche sugli smartwatch con Android Wear.

 A partire dalla giornata di oggi infatti tutti i possessori di uno smartwatch con Android Wear potranno messaggiare tramite Facebook Messenger, grazie ad un aggiornamento che aggiunge il supporto anche agli smartwatch dotati del nuovo sistema operativo di Google pensato specificatamente per i dispositivi indossabili. Questo significa essenzialmente che gli utenti potranno finalmente visualizzare i propri messaggi di Facebook direttamente sul display dei loro smartwatch e persino rispondere usando la digitazione vocale. L’aggiornamento arriva un paio di giorni dopo che WhatsApp ha ricevuto il supporto per Android Wear.

Oltre a rispondere ai messaggi in arrivo, gli utenti di Facebook Messenger saranno in grado di disattivare le notifiche e mettere ‘mi piace’ alle conversazioni direttamente dallo SmartWatch, quindi la funzionalità non è limitata solo allo scambio di messaggi. Per il momento comunque non c’è un changelog preciso che espliciti tutte le caratteristiche che i possessori di smartwatch Android Wear troveranno dopo questo aggiornamento di Facebook Messenger. 

Si allunga quindi la lista delle applicazioni, immancabili sugli smartphone, che arrivano anche sugli smartwatch. E voi avete intenzione di comprare uno smartwatch con Android Wear, sapendo di poterlo usare benissimo con le app di messaggistica più amate?

via

 

Articolo precedenteHTC: per il prossimo device One annunciata collaborazione con Bose
Articolo successivoMoto 360: rivelata la dock di ricarica wireless e nuove caratteristiche [foto]