Paranoid-Android-4.4.11
Paranoid Android è una delle rom più belle in alternativa alla più famosa Cyanogen, come sappiamo però il team di sviluppo ha da sempre fatto il tutto molto lentamente, probabilmente a causa dei loro impegni, ma ora è arrivata, vediamo la Beta 1 di PAranoid Android 4.5!

La nuova versione di questa rom apporterà numerosissimi fix, molti dei quali davvero molto attesi, soprattutto sulla stabilità, spesso punto dolente di alcuni aspetti della rom, per finire poi a fix di bug davvero molto gravi della rom.
In questa beta troviamo inoltre il funzionamento per il “multi-utente” che come sappiamo in Android è disabilitato, ma Paranoid ha deciso di portarlo, anche se poi qui sono presenti pochissime feature. Troviamo un miglioramento per il Theme Engine, da sempre molto apprezzato dagli utenti paranoid, una correzione per il bug “clear all recents” e patchato il gravissimo bug del Fake ID, bug gravissimo perché non consentiva ad Android di identificare univocamente la app in questione, la quale poteva tranquillamente fornire un id diverso e avere permessi diversi da quelli dichiarati su Google Play, con ovvie conseguenze sulla sicurezza del sistema, quali quelle di poter accedere a dati sensibili, quali ad esempio informazioni salvate da altre applicazioni o semplicemente spacciarsi per una applicazione diversa!

Per chi volesse provare questa beta della rom, vi lasciamo al post pubblicato dallo staff paranoid su Google+, il quale illustra in dettaglio il tutto e fornisce il download alla stessa!
Diteci cosa ne pensate nei commenti!

Articolo precedenteGoogle Play Store rimborsa le app scaricate entro 2 ore invece che 15 minuti
Articolo successivoGalaxy Alpha: trapelate nuove immagini, confronto con iPhone