facebook

Facebook introduce spesso novità, sia per la versione mobile che quella desktop, che non tutti digeriscono immediatamente, un esempio è l’annuncio di qualche giorno fa che Facebook Messenger sarà obbligatorio per tutti.

Altre volte le novità sono portate in modo silenzioso, quasi impercettibile, e ci ritroviamo ad utilizzarle senza nemmeno farci caso più di tanto. Una di queste novità riguarda i video che vengono condivisi su Facebook e che partono in automatico e senza volume.

Per chi utilizza la versione desktop dell’app, cioè chi naviga da PC potrebbe non farci caso e lasciare le cose come stanno, ma chi utilizza l’app di Facebook da mobile ha un consumo di dati maggiore proprio a causa dei video.

Per fortuna è possibile disattivare questa funzione e tornare alla situazione precedente a questo update. Bisognerà disattivare tale funzione sia dallo smartphone sia dal PC se non amate averla sui vostri dispositivi.

Disattivare l’autoplay dei video da pc.

Dal pc cliccare sulla freccia che punta in basso, quella posizionata in alto a destra sulla pagina, come si vede dall’immagine in basso.

facebook

Si apre un menù a tendina, selezionare “impostazioni”.

facebook

A questo punto selezionare “video” e poi, sulla destra, “disattiva”.

facebook (3)

Ora dal pc non partiranno più in automatico i video presenti sul vostro Diario di Facebook.

Disattivare l’autoplay dei video da Android.

Avviare l’app di Facebook, andare in “Impostazioni” e selezionare “Riproduzione automatica dei video

facebook app (2)

Ora sta a voi scegliere se disattivarla scegliendo “no” oppure lasciarla attiva solo con connessione “Wi-Fi”.

facebook app

Se volete conoscere meglio Facebook seguite i nostri Suggerimenti e consigli su Facebook che ogni utente dovrebbe conoscere.

Articolo precedenteSamsung: evento Unpacked previsto il 3 settembre a Berlino
Articolo successivoBitStuff e le borse BitBags sbarcano su Eppela tra moda e tecnologia