xperiaz2
I video 4K per la loro qualità e per la loro caratteristica di avere una definizione senza precedenti stanno spopolando, sia su pc, in cui già si parla di gaming 4k, ma soprattutto su mobile, vediamo un esperimento sul riscaldamento dei devices!

Come sappiamo, il 4K richiede risorse davvero esose, ciò fa scaldare il device, e di molto, quindi perché non confrontare gli attuali top gamma che consentono riprese on 4k e stabilire quale si scalda meno?
Ecco da cosa è partito questo interessante video di confronto, molto banale considerando l’idea di base, ossia quella di piazzare una pellicola e dei cubetti di ghiaccio su vari componenti del device e lasciarlo registrare il suo video per un determinato lasso di tempo, il device che farà sciogliere prima i cubetti, sarà quello che scalda di più e quello che ovviamente sarà realizzato peggio su questo aspetto!
I devices in questione sono Xperia Z2, Galaxy S5, Galaxy Note 3 e l’LG G3, questi sono gli attuali top gamma che consentono la riproduzione e la registrazione dei famosi video in 4K, che come detto prima però, causa un eccessivo riscaldamento del device a causa dell’uso enorme di risorse che a lungo andare potrebbe persino danneggiare la batteria, quindi un piccolo consiglio è quello di limitare al minimo l’uso di questo tipo di riproduzione.
Il video è stato fatto da Btekt, e senza entrare nel merito, ma soprattutto senza dire nulla sul risultato, è davvero interessante notare come il ghiaccio in alcuni casi riesca a sciogliersi davvero con una velocità enorme!

Vi lasciamo al video dell’esperimento!

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!


[via]

Articolo precedenteAndroid: nelle prossime versioni probabile il Kernel Linux 3.10
Articolo successivo@evleaks si ritira per sempre e non fornirà più anteprime su smartphone e tablet