rp_smartphone-android.png

 

Il 2014 è stato un anno davvero molto ricco per quanto riguarda gli smartphone Android, ecco allora che è possibile fare una classifica per identificare il miglior smartphone di questa Estate 2014.

Il panorama degli smartphone si sta sempre più arricchendo, fornendo tantissime possibilità ad ogni tipo di utente, con ogni tipo di budget. Si trovano quindi smartphone di alti livelli, con caratteristiche strabilianti e mai viste prima, ma anche smartphone economici che, nonostante il prezzo basso, stanno diventando sempre migliori a livello di prestazioni. La presenza di così tanti telefoni Android sul mercato può però rendere molto difficile la scelta per un utente, per questo può risultare utile una classifica dei migliori telefoni Android del momento, eleggendone il migliore per ogni categoria: prezzo, supporto, caratteristiche, ecosistema.

 

  • LG G3

Se il prezzo non è un problema, davvero non si può sbagliare con il nuovissimo LG G3. Dotato di display Quad HD IPS LCD da 5.5″ , processore Snapdragon 801, fotocamera da 13mp con autofocus laser, slot microSD e batteria rimovibile, con l’opzione di archiviazione 3GB RAM / 32GB, ha praticamente le migliori caratteristiche disponibili sugli attuali smartphone Android.

Ma le specifiche non sono tutto per l’LG G3, che ha colpito molto anche per il suo design, con cornici piccole e plastica robusta che non si riscalda come il metallo, ma che si presenta comunque di buona qualità. Sul fronte software, LG ha optato per la semplicità per la sua interfaccia utente, basata sulla versione stock di Android.

L’LG G3 è uno smartphone Android decisamente di fascia alta ma il suo prezzo, seppur non economico, è più basso rispetto ad altri telefoni dello stesso livello.

 

  • Sony Xperia Z2

A seguito dell’LG G3, troviamo il Sony Xperia Z2, dove non ci sono più problemi allo schermo, e con migliori prestazioni della fotocamera da 20MP. Lo smartphone si presenta con una batteria più grande, un software più snello, resistenza all’acqua, e altoparlanti inseriti nella parte anteriore. Il Sony Xperia Z2 è molti passi avanti rispetto al suo predecessore ma il suo design, con grandi cornici e angoli retti, gli fa perdere qualche punto.

  • Nexus 5

Se volete delle ottime specifiche ad un prezzo ancora più ottimo, non c’è nessun telefono che sia in grado di battere il Nexus 5. Con schermo LCD da 4,99 pollici, un esterno morbido molto bello, un processore Snapdragon 800, una fotocamera da 8 megapixel, il Nexus 5 regge in maniera ottima la concorrenza ma, in più, costa in media la metà degli altri dispositivi di fascia alta.

Pur non essendo più nuovissimo, dal momento che ha circa 9 mesi di età, il Nexus 5 viene mantenuto molto bene, con aggiornamenti Android ufficiali e veloci (e garantiti per altri 15 mesi almeno) direttamente da Google. Supporta pienamente l’ecosistema Google ed è molto difficile trovare un’app che non funzioni su di esso. E’ inoltre possibile provare centinaia di ROM personalizzate e mod da sperimentare.

  • Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 è un top di gamma che non solo ha grandi caratteristiche tecniche, prestazioni e durata della batteria, ma è anche uno dei più popolari dispositivi Android di tutto il mondo. Grazie a questo fatto, lo smartphone dovrebbe essere supportato ovunque e quindi è possibile trovare una moltitudine di applicazioni, giochi, ROM personalizzate, mod, e persino accessori, officine di riparazione e parti, disponibili per il Galaxy S5. Inoltre tenendo conto del passato di Samsung, si pensa che il Galaxy S5 riceverà aggiornamenti ad Android per circa altri due anni. E infine, quando arriverà il momento di vendere il Galaxy S5, non avrete alcuna difficoltà a trovare un acquirente e si potrà beneficiare di uno dei più alti valori di rivendita tra tutte le marche di smartphone Android.

  • Motorola Moto G LTE

Per chi ha ristrettezze di budget e vuole acquistare uno smartphone Android economico, Motorola offre un’ampia scelta tra diverse opzioni divise per varie fasce di prezzo. Ma lo smartphone più impressionante per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo è il Motorola Moto G con LTE, che si può comprare al prezzo di $ 200.

Per quel prezzo incredibilmente piccolo, si hanno caratteristiche simili a quelle dei top di gamma 2012 con schermo da 4,5” a 720p, processore quad-core Snapdragon 400, 1GB di RAM, supporto LTE e uno slot per schede microSD. La cover posteriore è rimovibile e sostituibile, la durata della batteria è eccellente, e la skin Motorola rimane quasi invisibile, offrendo le migliori prestazioni possibili con la possibilità di ricevere aggiornamenti rapidi alle versioni più nuove di Android.

E secondo voi qual è il migliore tra questi smartphone Android?

via

Articolo precedenteAndroid Wear: facciamo in modo che non ci distragga in auto
Articolo successivoUn Samsung Galaxy Mega salva la vita ad un uomo