LG G3

LG G3 è ancora protagonista di un nostro articolo, non potrebbe essere diverso visto che è il device del momento, almeno ancora per un mese circa fino alla presentazione del Samsung Galaxy Note 4.

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato come ottenere i permessi di root sull’LG G3 e come aumentarne il volume, questa mattina come installare sfondi e suonerie. Oggi, in questa guida, vi mostreremo come modificare facilmente le icone del pannello di notifica con delle icone colorate. Questa guida è disponibile solo per l’LG G3, modello D855. Non provare questo metodo su qualsiasi altra variante del G3 o qualsiasi altro telefono LG.

Tutto il merito va a Kickoff membro di XDA Developers, che ha realizzato il nuovo mod per il phablet LG. Con l’aiuto di questa mod potete sostituisce facilmente le icone predefinite nel pannello delle impostazioni rapide con alcune icone colorate. La mod ha due differenti versioni una per la versione software 10e e l’altra per la 10g. Quindi, prima di applicare questa mod sul vostro telefono controllare il il numero di modello del vostro G3 e la versione del software in Impostazioni> Info sul telefono.

Per applicare questa mod è necessario un telefono dotato di permessi di root e con una recovery custom, trovate la nostra guida qui. Il processo per applicare la mod è molto semplice e richiede solo qualche minuto.

Scarica le il file zip delle icone colorate a seconda della versione software dai link seguenti e spostare la cartella nella memoria interna del vostro G3 per poter avviare il processo di installazione mediante flash dello zip.

Scarica 10E | Scarica 10G

Ora avviare il dispositivo in modalità di recupero e flashare lo zip e al termine dell’operazione riavviare il dispositivo per applicare la modifica. Ora vedrete le nuove icone colorate sul pannello di notifica. Le icone sono stock, ma colorate. Come la schermata seguente.

LG G3

Nel caso in cui non vi piacciono le icone o in caso di problemi con la mod, è sempre possibile tornare all’interfaccia utente del sistema originale facendo la stessa operazione spiegata sopra con i seguenti file:

Ripristinare l’interfaccia utente del sistema originale file per 10E | file per il 10G

via

Articolo precedenteNvidia Shield : il potente tablet è disponibile per l’acquisto
Articolo successivoUnclouded: l’app per organizzare al meglio il vostro cloud