Google Now

Google Now si arricchisce con una nuova utilissima funzione: mostrerà luoghi e interessi intorno agli alberghi. Vediamo insieme nell’articolo seguente tutti i dettagli.

Google è sempre alla ricerca di nuove funzionalità per il suo assistente, vocale e non, Google Now.

Le novità introdotte non richiedono un aggiornamento dell’applicazione. La nuova funzionalità mostrerà luoghi ed eventi nelle vicinanze dell‘albergo in cui ci si trova al momento o in base alle prenotazioni imminenti effettuate.

Se avete prenotato un albergo e avete dato conferma tramite il vostro account Gmail, da ora è possibile chiedere a Google Now informazioni relative al luogo in cui si trova l’albergo in  questione.

Per avere le informazioni sopracitate la procedura da seguire è molto semplice. Basterà chiedere a Google NowFammi vedere ristoranti vicino al mio hotel” o “Portami al mio Hotel” o  frasi simili. Ciò che farà Google sarà individuare la posizione in cui si trova l’hotel e in base ad essa mostrerà i luoghi di interesse vicino ad esso in base alla posizione individuata. Oltre ai luoghi sarà aggiunta anche una scheda con scritto il nome dell’hotel, la posizione e le date di soggiorno.

Questa funzione sarà utilissima sia prima del viaggio programmato sia durante il viaggio stesso. Al momento le frasi riconoscibili non sono molte ma con il perfezionarsi l’applicazione riconoscerà sempre più comandi.

Ovviamente l’utilità sta nel sapere sempre come tornare nell’albergo e soprattutto sapere dove mangiare, soprattutto se ci si trova all’estero.

Se non avete ancora Google Now sul vostro dispositivo potete scaricarlo dal seguente link o dal badge sottostante.

get

 

 

 

Voi avete già provato la nuova funzione?

[Via]

Articolo precedenteFake ID: nuovo bug scoperto in Android e subito risolto
Articolo successivoSony Xperia Z3 Compact : arrivano nuove conferme e nuove immagini