huawei

La società cinese Huawei ha dichiarato i risultati del suo Consumer Business Group (BG) per il primo semestre del 2014. Secondo la società, essa ha venduto 64.210.000 dispositivi in ​​questo periodo, di cui una fetta di 34,27 milioni di unità è rappresentata dagli smartphone, con una crescita del 62% rispetto allo scorso anno.

Huawei ha constatato una grande crescita nei mercati esteri. Solo nel secondo trimestre, Huawei ha consegnato un totale di 20,56 milioni di smartphone a mercati come Asia, America Latina, Medio Oriente e Africa, con un incremento dell’ 85% rispetto allo scorso anno. Huawei ha visto un’ impressionante crescita dei risultati del 550% in Medio Oriente e Africa, 275% in America Latina, 180% in Asia-Pacifico e 120% in Europa, con una grande quota di mercato tenuta dagli smartphone in mercati come l’ Asia e l’ America Latina.

Huawei ritiene che tale crescita sia dovuta al lancio di diversi smartphone di punta come il Huawei Ascend Mate 2 4G e l’ Ascend P7.

[via]