5G

Anche se il 5G è ancora in via di sviluppo e le sue caratteristiche non sono chiare ,a Londra gli obiettivi sulla rete sono ben determinate già da ora.Boris Johnson , sindaco di Londra , ha annunciato che entro il 2020 tutta la città avrà la rete 5G grazie alla collaborazione con l’Università di Surrey che sta progettando una centro di innovazione 5G. Le caratteristiche della rete ancora non sono state definite ma ciò che viene riportato dichiara che il 5G avrà probabilmente una velocità di 10 GBps, migliaia di volte più veloce rispetto al 4G.

Londra , definita già la capitale tecnologica d’Europa, non ha intenzione di perdere il suo primato . Questo è quanto ha dichiarato Boris Johnson :“Londra ha guadagnato la reputazione di essere la capitale tecnologica dell’Europa e per questo che dobbiamo garantire a ogni londinese la possibilità di accedere alla migliore connettività digitale. Migliorare rapidamente la connettività di questa grande città è una parte fondamentale del Piano Infrastrutture per Londra “.

Già da molti mesi molte aziende tecnologiche come Samsung e Nokia stanno collaborando per arrivare a definire le norme del 5G e queste affermazioni fatte dal sindaco di Londra ci fanno ben sperare che la connettività 5G non è poi così lontana.

 

[Via]

Articolo precedenteNokia X: un aggiornamento porta più servizi Microsoft, un nuovo task switcher e uno store rinnovato
Articolo successivoXiaomi rilascia i wallpapers del suo nuovo Mi 4 [download]