Amazon-Logo1

 

Nonostante le prospettive di crescita, Amazon chiude il secondo trimestre del 2014 con una perdita netta di 126 milioni di dollari.

Il secondo trimestre è ormai finito da quasi un mese e dunque è tempo di bilanci per le aziende. Dopo aver illustrato i risultati di Facebook e di LG, in questo articolo renderemo noti anche i risultati di Amazon relativi al Q2 ( second quarter) del 2014.

Per le sue campagne di crescita e per incrementare i suoi guadagni del secondo trimestre dell’anno fiscale del 2014 Amazon sta promuovendo la sua crescita nelle vendite, cosi come sta promuovendo nuovi prodotti e servizi, come ad esempio il nuovo Amazon Fire Phone.

Ma nonostante le campagne di marketing e l’introduzione di nuovi prodotti, il colosso della vendita online ha chiuso il secondo trimestre del 2014 con una perdita netta di 126 milioni di dollari, 7 milioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nonostante l’ingente perdita pare proprio che i servizi di Amazon stiano andando per il verso giusto. La società è fiera di aver lanciato ad inizio anno la Fire TV e il servizio musicale Prime Music. Ha anche migliorato il servizio Amazon Prime assicurando ai clienti che ordinavano anche di venerdì la ricezione del pacco a partire dalla domenica.

La società ha potuto osservare che le vendite sono cresciute del 23% di anno in anno e ha rilevato l’enorme fatturato di 19,34 miliardi di dollari ( circa 14,40 miliardi di euro).

La società ha appena messo sul mercato il suo Amazon Fire Phone e lo sta pubblicizzando per farlo raggiungere da più persone possibili. Ricordiamo che il lancio dello smartphone è avvenuto il 25 luglio 2014 quindi le vendite di tale dispositivo non sono state incluse nella relazione del secondo trimestre 2014, il quale è terminato il 30 giugno. Dovremmo aspettare il trimestre successivo per riscontrare i risultati che genererà il nuovo dispositivo di punta di Amazon.

L’azienda attraverso il Fire Phone punta ad incrementare l’utilizzo dei suoi servizi come App Shop, Prime Music e Prime.

Non sempre una perdita è segno di crisi di una impresa. Magari Amazon ha fatto gli investimenti giusti per avere ottimi risultati nel futuro. Staremo a vedere.

Credete che Amazon stia seguendo una strategia giusta?

[Via]

 

Articolo precedente[Recensione] Cuffie Bluetooth Avantree Jogger Pro 4.0
Articolo successivoLenovo C1 : arrivano gli indossabili concorrenti dei Google Glass