Testa Model S

Siete così fortunati da potervi permettere un’auto Tesla? Da adesso potrete controllarla tramite uno smartwatch Android Wear, dato che la nota casa automobilistica di lusso ha appena rilasciato una nuova app, che può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store.

L’app si chiama Tesla Command for Android Wear e, dopo averne effettuato il download, installata e associata al proprio orologio intelligente permetterà di fare alcune cose piuttosto impressionanti, come ad esempio bloccare le porte dell’auto, sbloccarle, aprire il tettuccio apribile o chiuderlo, honk horn. Queste funzionalità sono state mostrate da Tesla nel seguente video rilasciato per l’occasione:

Naturalmente, per fruirne sarà necessario accedere ai servizi online Tesla, ma è un gioco da ragazzi. Certamente si tratta di un’applicazione dedicata a un mercato di nicchia, soprattutto a quello statunitense: immaginiamo infatti che in Italia vi siano pochissimi fortunati ad aver acquistato un’auto Tesla, dati i suoi altissimi costi. Se siete tra questi fortunati e disponete di uno smartwatch con sistema operativo Android Wear – ovvero attualmente un LG G Watch o un Samsung Gear Live – fateci sapere nei commenti come trovate questo software.

Sarebbe particolarmente curioso se le altre compagnie automobilistiche rilasciassero anche altre app che permettano di controllare le nostre automobili tramite un orologio di ultima generazione. Probabilmente questa cosa avverrà nel prossimo futuro, bisogna solo aspettare.

Via

Articolo precedenteTWRP: finalmente disponibile anche per LG G Watch e Galaxy Gear Live
Articolo successivoAmazon Fire Phone disponibile in USA