android L
by Tecnoandroid

Android L è stato reso disponibile in una versione beta solo per gli sviluppatori e per due soli dispositivi, il Nexus 5 e Nexus 7 2013.

Grazie a XDA developers è stato possibile installare Android L anche sul Nexus 4, per tutti gli altri device Android è possibile avere un assaggio di quella che sarà la prossima versione Android utilizzando una serie di applicazioni icon pack, launcher e temi che consentono di trasformare completamente il vostro smartphone in attesa che in autunno arrivi la versione ufficiale.

Material design e barra delle notifiche rinnovate sono solo alcune delle novità introdotte con Android L e che si iniziano già a vedere, ad esempio con l’aggiornamento di Chrome Beta. Un’altra interessante novità è la tastiera che è stata completamente rinnovata e ora è molto più reattiva ed esteticamente più carina.

La rappresentazione di Android L più fedele si presenta sotto forma di un tema che, purtroppo, è a pagamento, costa 1,98€, e gira solo su custom ROM come CyanogenMod 11, Paranoid Android e simili.

[pb-app-box pname=’com.nucleoid.android.l’ name=’Android L Theme – CM11′ theme=’discover’ lang=’it’]

Nova Launcher, il più popolare launcher di terze parti, consente di avere il design dell’ultima release tra cui il Material Design e le animazioni, così come le anteprime delle cartelle e le icone dell’app drawer, tutti ispirati ad Android L.

[pb-app-box pname=’com.teslacoilsw.launcher’ name=’Nova Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

Con il supporto completo ai migliori launcher Android, come NOVA, Apex, ecc, Android L Launcher Theme porta l’intera esperienza visiva di Android L sul vostro device ad un costo di 1,46€, dispone delle icone, widget e wallpaper pack per trasformare la vostra homescreen in quella di Android L.

[pb-app-box pname=’brionicthemes.ultimate.android.l.theme’ name=’Android L Launcher Theme’ theme=’discover’ lang=’it’]

Nella trasformazione non potevamo non tener conto anche della lockscreen. Android L Lockscreen, il nome non lascia dubbi sulla funzione di questa app gratuita che vi consente di avere anche le notifiche nella schermata di blocco in perfetto stile Android L.

[pb-app-box pname=’com.codebrew.lockl’ name=’Android L LockScreen’ theme=’discover’ lang=’it’]

Per chi utilizza Solo Launcher può provare gratuitamente Android L Icons & Weather Skin che trasforma le icone di Google e applica il widget meteo in stile Android L.

[pb-app-box pname=’com.caowen.androidl’ name=’Android L Icons & Weather Skin’ theme=’discover’ lang=’it’]

ExDialer Theme Android L è l’app gratuita che consente di avere anche per il dialer telefonico l’aspetto tipico di Android L.

[pb-app-box pname=’com.modoohut.dialer.theme.material’ name=’ExDialer Theme Android L’ theme=’discover’ lang=’it’]

via

Articolo precedentePrestazioni dell’HDR del Galaxy S5 mostrate in video
Articolo successivoIl Moto 360 mostrerà le informazioni come tutti gli altri