galaxy_gear_software_update

Samsung lo aveva già anticipato e ora è pronta a distribuire l’aggiornamento dedicato al Galaxy Gear che introdurrà il sistema operativo Tizen al posto di Android. Il rollout è appena iniziato negli Stati Uniti e presto sarà disponibile anche negli altri Paesi, Europa inclusa.

La notizia giunge da un comunicato ufficiale della nota azienda sudcoreana, la quale fornisce i dettagli sul modo in cui è possibile installare Tizen sul proprio Samsung Galaxy Gear. È necessario disporre dell’applicazione Samsung Kies per Windows o OS X, insieme a un cavo USB per connettere lo smartwatch al PC. L’orologio dovrebbe avere una batteria completamente carica e dopo averlo connesso al computer sarà possibile effettuare il download gratuito dell’update e installarlo in maniera semplice e rapida.

Inutile dire che cambiando il sistema operativo da Android a Tizen, lo smartwatch cancellerà tutti i dati personali precedentemente archiviati dall’utente; è dunque meglio provvedere a un backup prima di iniziare l’installazione. Dopo aver concluso il processo, Samsung raccomanda inoltre di scaricare e installare l’ultima versione dell’app Gear Manager per smartphone.

Tizen introduce sul Galaxy Gear un’interfaccia personalizzabile, un nuovo lettore musicale e un molto più ampio accesso alle applicazioni di terze parti, ma anche nuovi font, sfondi e icone. Le funzionalità dedicate al fitness e alla salute sono state migliorate. Una volta installato Tizen sullo smartwatch non sarà più possibile tornare ad Android.

Via

Articolo precedenteXiaomi Mi Band: una SmartBand davvero economica da soli 13$
Articolo successivoGoogle spiega i benefici dell’integrazione di KNOX in Android L