21142d0cf807f70aac97fc727cccd5d8635413590569042265

Una delle caratteristiche più interessanti del Samsung Galaxy S5 è la modalità di risparmio energetico “Ultra Power Saving “che con un 10 % di autonomia consente alla batteria di durare 24 ore in standby. Ma sarà davvero così efficiente?La modalità Ultra Power Saving converte il display del Galaxy S5 in bianco e nero utilizzando la scala dei grigi semplificata e inoltre limita il numero di applicazioni che possono essere utilizzate.Samsung ha deciso di mettere alla prova questa funzionalità per scoprire quanto effettivamente possa durare la batteria.

Inizia così il viaggio del Galaxy S5, dopo aver effettuato una piena carica e attivato fin dall’inizio la modalità Ultra Power, le percentuali di carica residua durante il percorso sono state le seguenti: partenza da New York City con carica al 100 %, giunto a Nashville si ha avuto una percentuale dell’80 %. Il terzo giorno in Oklahoma la carica era al 73 % , il quarto giorno in Texas il 51 % e a Las Vegas si rilevava una percentuale del 17 %. Secondo Samsung il Galaxy S5 ha percorso 3504 miglia in 7 giorni  senza necessità di essere ricaricato.Durante il viaggio sono state scattate 119 foto, inviati 86 messaggi e girati 4 minuti di video. Per poter vedere la clip pubblicata da Samsung cliccate qui.

C’è da dire che con la modalità Ultra Power Saving molte applicazioni non possono essere utilizzate e questo in un contesto reale non è proprio il massimo.Affrontare un viaggio così lungo senza poter accedere ai social network o altro potrebbe risultare molto noioso. Ovviamente questo si tratta di un test “estremo” , ma utilizzando la modalità in un contesto quotidiano può offrire grandi benefici in termini di durata.

 

[Via]

Articolo precedenteHuawei Honor 3C – la recensione di TecnoAndroid.it
Articolo successivoNavitel: il preciso navigatore auto riceve un importante aggiornamento