LG G Watch (2)

LG G Watch è appena arrivato ed effettuiamo subito l’unboxing per coloro che sono intenzionati ad acquistarlo in modo che possano diradare ogni eventuale dubbio.

Il G Watch arriva in una confezione cubica molto carina e accattivante che al suo interno racchiude lo smartwatch, l’alimentatore, il cavo dati, la basetta per la ricarica ad aggancio magnetico e un manuale d’uso molto utile per coloro che non hanno mai avuto modo di provare uno smartwatch.

LG G Watch (3)

LG ha realizzato un dispositivo compatibile con tutti i device che hanno versioni Android 4.3 o successive e dotate di bluetooth 4.0. disponibile in due colori, bianco o nero, e per poterlo collegare al vostro smartphone dovrete scaricare dal Play Store l’app Android Wear con il quale il bundle risulta semplice ed immediato.

Le caratteristiche più importanti dell’orologio intelligente sono:

  • CPU Dual-Core 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 400;
  • Display IPS con diagonale da 1.65 pollici, risoluzione da 280 x 280 pixel;
  • Batteria da 400 mAh;
  • 4GB di ROM e 512 di RAM;
  • 63 grammi di peso;
  • Certificato per resistere a polvere e acqua.

La batteria sarà una delle caratteristiche che maggiormente terremo sotto controllo per sapere se la durata dichiarata di 36 ore in stand by sia reale. Il primo impatto con il device è di certo molto positivo e il cinturino in materiale siliconico offre una sensazione molto piacevole al tatto.

Come sempre vi esorto a porci le vostre domande e curiosità sull’LG G Watch a cui risponderemo durante la recensione, ora vi lascio all’unboxing per il primo contatto con lo smartwatch.

Articolo precedenteGoogle Play: secondo le previsioni i profitti supereranno App Store
Articolo successivoProject Athena: ecco come Google punta a migliorare Chrome OS