Nokia-Android

Il capo dei dispositivi Mirosoft, Stephen Elop ha annunciato la decisione di chiudere definitivamente la linea di smartphone Android Nokia X .Scopriamo le motivazioni.Alla fine del mese scorso Nokia ha presentato il suo Nokia X2, la seconda edizione della serie Nokia X caratterizzata da smartphone Android-powered. Ora possiamo dire che quello è stato l’ultimo device della linea perchè l’azienda ha annunciato la chiusura del progetto Nokia X.

I modelli appartenenti a questa linea diventeranno dispositivi Windows Phone mentre molto incerta è la sorte del recente Nokia X2 per il quale ancora non è chiaro se l’azienda deciderà di mantenere la piattaforma Android ,anche se in tal caso, i consumatori non saranno molto propensi ad acquistarlo sapendo che Microsoft ha chiuso il progetto.

Nella mail di Stephen Elop si legge :“In aggiunta al portafoglio già pianificato, abbiamo in programma di fornire ulteriori dispositivi a basso costo Lumia spostando i futuri modelli Nokia X a prodotti Windows Phone. Ci aspettiamo di fare subito questo cambiamento, pur continuando a vendere e supportare i prodotti Nokia X esistenti.”

L’altra notizia trapelata sempre tramite un’email inviata dal CEO di Microsoft Satya Nadella ai dipendenti è che l’azienda si appresta a licenziare bel 18000 dipendenti  entro il prossimo anno , questo per soddisfare la necessità di semplificare il lavoro e l’allineamento strategico dell’impresa .

Forse i dispositivi Nokia X avevano già una fine predestinata. Se ci pensate bene i consumatori fedeli al marchio Nokia probabilmente lo erano anche a Windows Phone e non avrebbero mai acquistato un Nokia Android-powered. E lo stesso vale per gli utenti Android che forse non sono mai stati propensi all’acquisto di dispositivi Microsoft. Due mondi concorrenziali e diversi che probabilmente devono rimanere tali.

 

[Via]

 

Articolo precedenteBattery indica il livello di ricarica della batteria del tuo dispositivo Android
Articolo successivoLG G3 Beat: rivelati i dettagli relativi a prezzo e disponibilità in Europa