xiaomi-redmi-lte.jpg,qfit=1024,P2C1024.pagespeed.ce.aaHVtHjJ55

I nuovissimi smartphone top di gamma lanciati da Xiaomi, ovvero il Redmi e il Redmi Note, hanno da subito conquistato molti utenti ma, per i più esigenti, ecco trapelati anche nella versione LTE.

Alla luce di quest’ultima scoperta, ci viene da pensare che l’evento Xiaomi atteso per il 22 Luglio “4” potrebbe essere più di un semplice lancio del nuovo Xiaomi MI4, ma piuttosto fa presumere che ci sarà una conferenza riguardante il lancio di numerosi nuovi telefoni 4G LTE.

Il sito cinese TENAA ha recentemente certificato un paio di telefoni Xiaomi RedmiIl design dei telefoni non è cambiato rispetto all’originale Hongmi (lanciato lo scorso anno), il nome con il quale il Redmi è conosciuto in Cina, ma le specifiche sono state aggiornate per aggiungere al telefono economico anche il supporto alla rete 4G LTE.

Per il momento però non si sa niente di certo riguardo al processore che Xiaomi sta utilizzando per la versione LTE dello Xiaomi Redmi, ciò che sappiamo però è che si tratta di un chip quad-core a 1.3Ghz quindi Mediatek MT6582 o Snapdragon 400. Stando a quanto riportato sulla documentazione ufficiale, lo Xiaomi Redmi LTE ha 1GB di RAM, funziona su Android 4.4.2 Kitkat, ha una fotocamera principale da 8 megapixel e supporto alle reti GSM, 3G ed LTE.

Dalle immagini trapelate sembra che anche lo Xiaomi Redmi Note verrà aggiornato ad una versione dotata di supporto alla rete 4G LTE, ma al momento non si sa ancora se e quali modifiche hardware verranno apportate a questa variante del device. Ciò che si sa è che già la versione originale del Redmi Note, senza LTE, ha già riscosso un successo davvero inaspettato, realizzando più di 10.000 vendite in un secondo, quindi ci si aspetta sicuramente molto da questo device.

Le nuove versioni LTE degli smartphone Xiaomi Redmi e Redmi Note dovrebbero venire lanciate il 22 Luglio insieme al nuovo Xiaomi MI4 e forse anche allo Xiaomi Mi3S. E voi siete curiosi di vedere più da vicino questi due nuovi smartphone?

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 a maggio ha venduto meno di iPhone 5S
Articolo successivoClimatology: l’app per info sul meteo realizzata da Microsoft