android one

Android One, il progetto Google che potrebbe portare Android a quota 5 miliardi di utenti, potrebbe vedere il debutto sul primo smartphone nel mese di ottobre, nel mercato indiano. Secondo nuove indiscrezioni, l’India dovrebbe dunque essere il primo territorio ove tale dispositivo a prezzo molto accessibile sbarcherà.

È possibile ipotizzare che si tratterà dello smartphone di Micromax che Google ha menzionato, durante la scorsa conferenza al Google I/O 2014, che sarà uno dei primi telefoni di lancio Android One. In vendita a soli 100 dollari, potrebbe ottenere un grande successo nei mercati emergenti, nonostante alcuni rumor suggeriscono che potrebbe essere un’esclusiva Flipkart, rivenditore davvero molto popolare nel territorio indiano e che ha contribuito a rendere Moto E, Moto X e Moto G dei dispositivi di grande appeal per la massa.

Se tutto va come previsto, Android One dovrebbe dunque essere disponibile nei mercati in via di sviluppo entro la fine dell’anno in corso. A quanto pare Sundar Pichai, dirigente della divisione che si occupa del robottino verde, visiterà l’India nel prossimo periodo, così da preparare la strada al progetto per il futuro lancio.

A ogni modo, nessuna conferma ufficiale è ancora pervenuta dalla compagnia statunitense, dunque bisognerà attendere nuove informazioni.

Via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S4 Zoom: parte l’aggiornamento a KitKat
Articolo successivoSony D6603 (Xperia Z3?) passa per la FCC