cPulse-Swivel-Android-Case-with-128-LEDs

 

Quasi tutti i proprietari di smartphone Android possiedono anche una custodia ma nessuna è strepitosa come la nuova cPulse, una custodia per smartphone dotata di 128 luci LEDu l t ic o l o r programmabili.

La custodia cPulse attualmente si trova su Kickstarter e la campagna di raccolta fondi è stata lanciata da Codlight. E’ una particolare custodia per smartphone con un sacco di luci LED applicate su di essa. Oltre ai 128 LED sul pannello, ci sono tre pulsanti a sfioramento per visualizzare le notifiche ed effettuare le azioni più basilari senza aver bisogno di accendere il display del telefono.

Sulla cPulse è presente anche un sensore di luce ambientale per il loro sistema mobile di illuminazione per il sonno. La custodia ovviamente offre al proprio smartphone Android una grande protezione e copertura del display mentre le luci LED arricchiscono l’esperienza dell’utente col proprio smartphone, per esempio quando ascolta musica.

La custodia funziona tramite collegamento allo smartphone, precisamente connettendosi tramite micro USB e utilizzando 180 mAh di batteria per ogni ora piena di utilizzo. E’ però presente anche una porta USB esterna. La custodia cPulse aggiunge circa 5,5 millimetri di spessore allo smartphone, e fino a 86g ulteriori di peso.

Per realizzare applicazioni supportate, cPulse mette a disposizione le proprie API. Tra le app attualmente supportate troviamo la sveglia e la possibilità di mostrare le notifiche per le chiamate, gli eventi del calendario, Gmail, SMS, Facebook e Twitter, ma il lancio futuro di altre applicazioni dipende tutto dalla partecipazione di sviluppatori di terze parti.

cPulse considera come propri concorrenti la custodia HTC Dot View, il sistema di illuminazione Philips Hue e altri. Infatti, la startup francese prevede di concentrarsi più sull’illuminazione intelligente che sui dispositivi mobili. cPulse è in grado di offrire un’esperienza d’uso di uno smartphone davvero divertente e coinvolgente, qualcosa che sicuramente non si è abituati a vedere su una “semplice” cover. Tutte le altre informazioni sulla custodia sono disponibili sulla pagina Kickstarter dove il progetto sta raccogliendo fondi e che permette, a chi prenota un’unità entro il 31 Agosto, di accaparrarsela ad un prezzo di soli $ 90.

Di certo questo non è il tipo di custodia al quale siamo abituati, nonostante al giorno d’oggi esistano sul mercato innumerevoli alternative alle più semplici cover e custodie monocromatiche. Vi avevamo già mostrato le cover e custodie più belle e particolari per Galaxy S5, oltre a sottolineare i motivi per i quali tutti dovrebbero usare una cover. E voi cosa ne pensate, comprereste questo genere di custodia “smart” per il vostro smartphone Android o preferite orientarvi su qualcosa di più semplice?

via

Articolo precedenteVevo Guarda video musicali in alta qualità su Android
Articolo successivoOnePlus spiega come ha intenzione di guadagnare