cleaning_android-wear-2
Sicuramente ci staremo chiedendo se il fatto di avere un device sempre a contatto con la pelle sia perfettamente igienico, ebbene, no, sappiamo che del resto tutto va pulito, devices inclusi, vediamo come pulire il nostro orologio intelligente!

La cosa più odiosa di tutte su un device touch, è senza dubbio il fatto che si formano le fastidiosissime impronte digitali che si formano quando lo schermo viene toccato più volte, ebbene, come pulirle? Ma soprattutto, come prendere precauzioni per evitare, o arginare le possibilità che esse si formino?
La pulizia delle stesse è banalissimo, infatti basta solo un panno in micro-fibra, simile a quello che troviamo nelle custodie degli occhiali, e lo strofinare con forza, ovviamente possiamo stare tranquilli per i graffi, se il panno in micro fibra è di bona fattura, non farà alcun graffio, successivamente consigliamo di pulire con ovatta imbevuta con alcol denaturato, questa procedura eliminerà i residui di sporco e arginerà le possibilità che esse si riformino, ovviamente, non le eviteremo al 100%!
cleaning_android-wear-1

Passiamo poi ad una delle cose più comuni, ma altrettanto odiose, il cinturino sporco, una delle cose che capita anche ai normali orologi, ma viene notato meno dato che spesso i nostri smartwatch vengono dotati con cinturini bianchi, il che li rende eleganti, ma facili da sporcare, per pulire il cinturino ci basterà solo strofinarlo con lo stesso panno in micro-fibra o con un normale fazzoletto, in quanto essendo in gomma non rischia graffi visibili ne rischia danni, ovviamente, non bisogna esagerare con la forza che usiamo durante la pulizia!
cleaning_android-wear-3

Passiamo ora alla madre di tutti i problemi di sporco: il retro dello smartwatch!
Il retro infatti è la parte più odiosa, non si riesce mai a tenerlo pulito in quanto essendo a contatto con la nostra pelle, la sudorazione, il nostro normale “cambio di pelle”, il quale avviene ogni giorno, ma anche fattori esterni come polvere o altro, lo sporcano di continuo, e trovarlo pulito è praticamente impossibile, se lo usiamo per lo sport, dobbiamo solo metterci l’anima in pace, pulirlo è praticamente superfluo! Possiamo però pulirlo con del sapone da mani, ovviamente senza esagerare, e un panno o fazzoletto umido, ovviamente, non dobbiamo esagerare con l’umido per evitare possibili problemi di infiltrazione di acqua all’interno dello smartwatch!
cleaning_android-wear-2
Speriamo che abbiate trovato utile questa piccola guida, se avete domande, ponetele pure nei commenti!
[via]

Articolo precedenteMediaTek MT6795: annunciato il primo SoC al mondo octa-core a 64 bit
Articolo successivoGoogle Plus: ora si potranno utilizzare pseudonimi