Schermata 2014-07-15 alle 20.56.06

La migliore applicazione per velocizzare Android, secondo la maggior parte degli utenti, è CCleaner, tuttavia sul Play Store esistono svariate soluzioni in grado di offrire le medesime funzionalità, se non addirittura più affidabili. Oggi vi parliamo di 360 Clean Droid, un’applicazione in grado di “ripulire” la memoria interna dello smartphone Android e, allo stesso tempo, velocizzarne l’esecuzione.

360 Clean Droid è stata lanciata da tempo sul Play Store, e gli utenti che hanno avuto il piacere di utilizzarla ne hanno elogiato le prestazioni. Dotata di una interfaccia veramente minimale, molto colorata e accattivante, offre moltissime funzionalità in pochissimi click.

Dalla schermata principale potrete decidere di:

  • Chiudere tutte le applicazioni aperte
  • Ripulire la memoria RAM e velocizzare Android
  • Impedire l’avvio automatico di determinate applicazioni all’accensione dello smartphone
  • Disinstallare applicazioni
  • Ottimizzare la memoria interna

Tutto questo sarà possibile in pochissimi click, infatti, come potete vedere dagli screenshot inseriti in fondo all’articolo, nella schermata principale troverete i pulsanti necessari proprio per tutte le operazioni indicate in precedenza.

L’interfaccia, dobbiamo ammetterlo, è veramente chiara e semplice da utilizzare. Di applicazioni di questo tipo, sul Play Store, ne abbiamo viste di diverse, ma 360 Clean Droid è forse una tra quelle con una migliore interfaccia grafica.

Nel caso in cui la nostra presentazione avesse attirato la vostra attenzione, l’app può essere scaricata in maniera completamente gratuita dal Play Store, di seguito trovate il badge per il download.

Non dimenticate di lasciarci un commento con le vostre impressioni, in modo che anche altri utenti possano decidere di scaricarla oppure no.

[app]com.qihoo.cleandroid[/app]

via

Articolo precedenteZopo ZP998, la recensione dell’octa core con Android 4.4.2 KitKat
Articolo successivoMediaTek MT6795: annunciato il primo SoC al mondo octa-core a 64 bit