Riot-Smartwatch-Will-Make-a-Screen-Out-of-Your-Hand

 

Gli smartwatch stanno iniziando a diventare sempre più popolari e desiderati, così sono diverse le aziende che si stanno lanciando nel settore. Ritot però ha deciso di fare un passo avanti col suo Ritot Smartwatch, un dispositivo molto particolare.

I produttori di dispositivi, soprattutto quelli indossabili che rappresentano la moda del momento, infatti devono sforzarsi di escogitare delle soluzioni alternative per catturare l’attenzione degli utenti e spostarla dagli smartwatch rivali come l’LG G Watch o il Moto 360.

A questo ha pensato sicuramente Ritot, che ha pensato ad un nuovo smartwatch in grado di decifrare le onde cerebrali. Il progetto è attualmente su Indiegogo per raccogliere fondi, ma dal momento che l’obiettivo è stato già superato, il dispositivo dovrebbe presto arrivare sul mercato.

Comunque, ciò che rende il Ritot speciale, è che sarà il primo smartwatch con proiettore. Diversamente dagli altri smartwatch che sono dotati di uno schermo, il Ritot invece non ce l’ha, perché usa la mano o il braccio di chi lo indossa come display, proiettando l’ora, le notifiche ecc. Il Ritot è disponibile in due modelli: Sport e Bracelet.

Ritot sembra molto elegante e può diventare facilmente un accessorio di moda. Lo smartwatch può essere collegato ad un dispositivo iOS, Android e Windows Phone e trasmettere le notifiche per le chiamate in arrivo, i messaggi di testo, i promemoria, le e-mail, gli avvisi del calendario, i messaggi di Facebook, Twitter, gli avvisi meteo ecc, tutto sulla propria mano. Il dispositivo è dotato di un solo pulsante sensibile al tocco, che può essere utilizzato per controllare alcune funzioni del dispositivo.

Gli utenti saranno in grado di cambiare il colore della proiezione con un click, scegliendo tra 20 opzioni. Le proiezioni possono essere attivate ​​in due modi diversi; è possibile toccare il pulsante o semplicemente stringere la mano. La proiezione scomparirà dopo 10 secondi dalla mano, in modo che venga vista solo dal diretto interessato.

Il Ritot smartwatch dovrebbe essere venduto ad un prezzo di 120 $ / 88 € con spedizione in tutto il mondo, a partire dal mese di Febbraio 2015. E voi comprereste uno smartwatch del genere?

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 2 no brand italiani ricevono l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat
Articolo successivoSamsung SM-G850 : un nuovo octa-core con Android 4.4