Dock per ricarica wireless Volete ricaricare il vostro Google Nexus 7 2013 senza fili? Allora dovete assolutamente leggere questa recensione, infatti, abbiamo provato in anteprima per voi la dock per ricarica wireless appositamente progettata per il Nexus 7.

Grazie a MobileFun abbiamo avuto la possibilità di testare Dock per ricarica wireless per Google Nexus 7 2 e siamo rimasti davvero soddisfatti dal prodotto visto che permette appunto di ricaricare il tablet senza fili. Andiamo a scoprire tutti i dettagli!

Confezione e Contenuto

La confezione è molto semplice e realizzata in cartone, all’interno troviamo la dock ben protetta, il caricabatterie da viaggio (purtroppo nella nostra abbiamo trovato quello a due pin e siamo stati costretti a comprare un adattatore), il cavo USB, il manuale di utilizzo. Potete scoprire tutti i dettagli nel nostro video unboxing in basso:

Design

Il design è molto elegante e semplice sul lato anteriore troviamo un led che se fisso indica che la dock è correttamente collegata all’alimentazione mentre se lampeggiante avverte l’utilizzatore che il Nexus 7 2013 è stato correttamente inserito nella stessa ed è in fase di ricarica. Sul lato posteriore troviamo la presa micro-usb dove deve essere collegato l’alimentatore che viene dato in dotazione. Le dimensioni sono 235 x 85 x 100 mm e pesa solamente 290 gr.

dock 1 Il nostro test

La Dock per ricarica wireless deve essere collegata tramite l’alimentatore da viaggio ad una presa di corrente. L’alimentatore eroga una potenza di 2.1 A e permette di ricaricare velocemente e per induzione il Nexus 7 2013. Abbiamo testato anche il caricabatterie originale del Nexus e la dock è stata in grado di funzionare ugualmente quindi non è necessario utilizzare l’alimentare della dock. Una volta collegato si accende il led ed è possibile “poggiare” il Nexus sia nella posizione verticale:

5 che orizzontale:

Dock per ricarica wireless In entrambe i casi la dock per ricarica wireless funziona! I tempi di ricarica sono gli stessi dell’alimentazione via cavo quindi per caricare completamente un Nexus 7 2013 ci vogliono circa 2 ore. La procedura è più veloce se si tiene il dispositivo spento. La dock oltre a permettere la ricarica ha un angolazione molto pratica che permette anche di essere utilizzata come supporto mentre si scrive utilizzando una tastiera bluetooth o mentre si guarda un video o un film.

Prezzo:

Il prezzo è di 32,49€ direttamente sul sito di MobileFun.it insieme a tantissimi altri Caricabatterie Nexus 7 2013

Video Recensione:

VOTO 10/10

Articolo precedenteGalaxy Alpha con corpo in metallo, rivoluzionerà la line up di Samsung
Articolo successivoLa batteria del OnePlus One è quasi la migliore al mondo: aggiornata la classifica “della durata”