puro

 

Al giorno d’oggi, tutti i possessori di un telefono cellulare, e soprattutto di un costoso smartphone, usano anche una cover, cosa che tutti dovrebbero usare.

Attualmente infatti avere uno smartphone o comunque un telefono cellulare è ritenuto praticamente indispensabile. Uno smartphone, con tutte le funzioni che è in grado di offrire, può risultare un valido aiuto sia per i professionisti che lo usano per lavoro, sia come compagno di vita quotidiana per gli utenti medi. E’ chiaro quindi quanto sia importante preservare il proprio telefono e una cover è una soluzione perfetta per diversi motivi:

  • In primo luogo, una cover offre protezione al telefono. E’ molto facile infatti far cadere involontariamente il proprio cellulare in strada ma anche la caduta in acqua è una possibilità che spaventa non poco i possessori di smartphone. In situazioni del genere, una cover resistente può risultare molto utile per ridurre al minimo i danni ed evitare possibili macchie o graffi sul dispositivo.

 

  • Una cover particolare può trasmettere quello che è il proprio stile: minimalista, elegante, in pelle o super colorata. Se si sceglie una cover monocromatica e seria, per esempio in finta pelle bianca o nera, verrà accentuato ancora di più il proprio look professionale da sfoggiare per esempio in occasione di una riunione aziendale o di un incontro d’affari. Invece se si opta per una cover decorata, si potrà mettere in mostra il proprio lato creativo. In definitiva, una cover può risultare davvero utile per definire il proprio stile, proprio come altri accessori come cinture, borse, scarpe.

 

  • Con l’era di internet, inoltre, si ha accesso ad una quantità praticamente infinita di cover tra le quali poter scegliere, con la possibilità di averle anche a prezzi molto bassi. Pagando qualcosa in più invece alcune aziende danno la possibilità di scegliere uno stile o un modello e personalizzarlo come si vuole. Questo può rivelarsi un ottimo modo per esprimere al massimo la propria personalità nei confronti di chi incontriamo ma anche per veicolare determinati messaggi, soprattutto nel caso in cui si sceglia di acquistare una cover per regalarla.

 

  • Inoltre la cover può risultare molto utile anche in caso si abbia in mente la possibilità di rivendere il telefono. Infatti il suo valore come telefono usato sarà ovviamente maggiore se sarà privo di graffi e altri segni.

E voi pensate ci siano altri vantaggi derivanti dall’utilizzo di una cover?

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4 : il dispositivo probabilmente arriverà con scanner della retina
Articolo successivoPerché RAM Booster e Task Killer fanno male ad Android