Android L è stato lanciata il 26 giugno in versione Developer Preview ed essendo una preview, non è ancora matura e stabile. Per chi volesse provare l’ esperienza di Android L, può installare il launcher Nova, il quale è stato recentemente aggiornato con l’ aggiunta di nuove funzionalità di personalizzazione, dandovi la possibilità di avere l’ aspetto grafico di Android L.Con questo aggiornamento Nova Launcher vi consentirà anche di aggiungere una barra di ricerca come quella implementata in Android L. Inoltre potrete cambiare l’ icona del drawer e lo stile delle cartelle ed impostarle con una grafica simile a quella di Android L. Infine, per completare l’ esperienza di Android L potete personalizzare le icone delle applicazioni con i pacchetti di icone come Moonshine.

Questo è un ottimo modo per sperimentare alcuni elementi di Android L ed avere una versione stabile di Android sul dispositivo.

Le nuove caratteristiche includono:

  • Anteprima cartella in stile “L” (Impostazioni> Cartelle> Anteprima Cartella> Linea)
  • Animazione app in stile “L” (Impostazioni> Aspetto> Animazione App> Slide Up)
  • Barra di ricerca in stile “L” (Impostazioni> Desktop> Barra di ricerca persistente> L, o premete a lungo sul widget della barra di ricerca e selezionate Edit)
  • Icona app drawer in stile “L” (Premere a lungo sull’icona app drawer e selezionate Modifica, quindi toccate l’icona e selezionate l’icona bianca opaca sotto la voce “Built-in”)
  • Correzioni e ottimizzazioni

Per scaricare Nova Launcher potete cliccare sul badge in basso.

[app]com.teslacoilsw.launcher[/app]

[via]

Articolo precedente[Guida] Come avere le features di Android L su ogni device Android
Articolo successivoWear Mini: il primo vero launcher Android Wear