androidwearapps2_1020

Le apps pensate per Android Wear aumentano di giorno in giorno. Appena due giorni fa sono iniziate le vendite dei primi due dispositivi con tale sistema operativo, G Watch e Gear Live, e già un buon numero di sviluppatori sta lavorando per integrare il supporto ai wearable per le loro app. Scopriamo quali sono le migliori, fin’ora disponibili!Il funzionamento generale degli smartwatch, per chi non lo avesse per se, lo vedrete a breve qui su TecnoAndroid.it. Nel frattempo, ecco le migliori app scelte dai ragazzi di The Verge.

Evernote Wear.
Questa è sicuramente l’app più avanti in termini di sviluppo e stabilità: oltre a fornire le notifiche sul vostro polso ed archiviare note tramite la voce, l’applicazione consente di cercare e sfogliare le note già esistenti, catalogate in base alla posizione ed al tempo.

[pb-app-box pname=’com.evernote.wear’ name=’Evernote for Android Wear’ theme=’discover’ lang=’it’]

Google Keep.
Se non sei un utente Evernote, il servizio per prendere appunti di Google è la tua miglior alternativa. Ti consente di scrivere note dal polso e controllare le to-do list in mobilità. Purtroppo manca la funzionalità di ricerca ma, in compenso, è molto semplice da usare.

[pb-app-box pname=’com.google.android.keep’ name=’Google Keep’ theme=’discover’ lang=’it’]

Eat24.
Questa è stata la funzionalità di Wear più evidenziata durante la conferenza Google I/O e, ammettiamolo, per una buona ragione: è abbastanza futuristico ordinare e pagare una pizza dal vostro orologio. L’applicazione è un po’ limitata al riordino dai vostri ristoranti preferiti. Per le altre operazioni dovrete usare lo smartphone. (non ancora disponibile in Italia)

[pb-app-box pname=’com.eat24.app’ name=’Eat24 Food Delivery & Takeout’ theme=’discover’ lang=’it’]

RunKeeper e Runtastic.
L’LG G Watch ed il Samsung Gear Live contano di default i vostri passi automaticamente (Samsung misura anche la frequenza cardiaca), ma non vanno oltre le funzioni di base. RunKeeper e Runtastic hanno migliorato questo vuoto: tali app consentono di avviare il monitoraggio di una corsa utilizzando semplicemente la voce, oltre a permettere la visione in diretta di progressi e statistiche dettagliate. Purtroppo, entrambe le applicazioni richiedono che portiate il vostro smartphone con voi, non ottimizzandosi ancora con il GPS.

[pb-app-box pname=’com.fitnesskeeper.runkeeper.pro’ name=’RunKeeper – GPS Track Run Walk’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.runtastic.android’ name=’Runtastic Running & Fitness’ theme=’discover’ lang=’it’]

Fly Delta.
Caricare la vostra carta d’imbarco direttamente sul vostro orologio, è una cosa terribilmente bella. Non dovrete tirar fuori il vostro biglietto aereo o il vostro smartphone: mostrare il codice all’operatore di volo ed il gioco è fatto.

[pb-app-box pname=’com.delta.mobile.android’ name=’Fly Delta’ theme=’discover’ lang=’it’]

IFTTT.
If This Then That (IFTTT) potrebbe essere la più interessante app rilasciato fin’ora per Android Wear. IFTTT consente di impostare vari algoritmi che possono essere rapidamente attivati, semplicemente premendo un tasto sul vostro polso. Con algoritmo intendiamo tutti quei passaggi consecutivi ad una determinata azione. Un esempio eliminerà ogni dubbio: dopo aver scattato una foto, mostrala automaticamente sul polso, oppure quando ti connetti al WiFi disattiva la suoneria, o ancora “trova il mio telefono” quando è a casa.

[pb-app-box pname=’com.ifttt.ifttt’ name=’IFTTT’ theme=’discover’ lang=’it’]

E ‘importante tenere a mente che questi sono solo la prima ondata di applicazioni per una piattaforma nuova e, di conseguenza, le funzioni ed il funzionamento sono seriamente compromessi.

Cosa ne pensate di Android Wear? Vi ha convinto?

via

Articolo precedenteAnTuTu 5: ecco come sarà la nuova versione dell’app benchmark
Articolo successivoGoogle Play Store sarà aggiornato con un sistema di ripristino delle app più efficiente