antutu

Prima di acquistare un qualsiasi terminale, la maggior parte degli utenti si affida ai cosiddetti test benchmark, ovvero l’esecuzione di determinati script che ‘testano’ processore o quant’altro, e lo classificano rispetto agli altri terminali disponibili sul mercato. Uno dei più famosi, se non il più famoso, è AnTuTu; la versione 5 è in arrivo, scopriamo assieme come sarà la nuova release.

Sin dalla nascita di Android, in rete si sono susseguiti un grandissimo numero di test benchmark, atti a testare le caratteristiche tecniche dei singoli dispositivi. L’app che maggiormente si è distinta, nella moltitudine, è senza dubbio AnTuTu.

In questi giorni, gli sviluppatori di AnTuTu Labs hanno iniziato ad offrire la possibilità di diventare beta tester (per maggiori info cliccate qui), ed ecco sorgere i primi dettagli sulle specifiche e le funzionalità della nuova versione.

 La nuova versione, ricordiamo la 5, presenterà script più performanti, in particolare i seguenti nuovi test:

  • Test sulla CPU single-thread
  • Il famoso motore grafico Coscos2D
  • Il motore grafico Havok Vision
  • Test su HTML5.

In particolare, come avete potuto notare voi stessi, l’attenzione degli sviluppatori si è focalizzata sulla qualità del chip grafico, con il responso sulla riproduzione 2D e 3D.

Se siete curiosi di provarla, perché non diventare beta tester?

via

Articolo precedenteEroi di Camelot: un gioco di Carte RPG Multiplayer che ti trasporterà in un mondo dominato da Draghi e creature mitologiche Medievali
Articolo successivoLe migliori 7 App per il vostro nuovo SmartWatch