Xperia_c3 Ieri ve ne abbiamo parlato e dopo meno di 24 ore è stato già annunciato ufficialmente. Stiamo parlando del “selfie” phone presentato oggi da Sony chiamato Xperia C3Come avrete potuto capire, la peculiarità di questo smartphone è la fotocamera frontale. Infatti, anche essendo un dispositivo di fascia media, esso è dotato di una fotocamera grandangolare da 5 megapixel nella parte anteriore, corredata da un flash LED.

Tale fotocamera è dotata inoltre di tutte le solite caratteristiche software che troviamo generalmente per la fotocamera posteriore nei device Sony, tra cui una modalità Superior Auto, effetto AR, Ritocco ritratto, Sweep Panorama ed altro. Sotto la fotocamera anteriore vi è un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD.

Tra le altre specifiche tecniche del dispositivo troviamo un processore quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, il supporto alla rete LTE ed una fotocamera da 8 megapixel Exmor R sul retro.

Questo smartphone dual-SIM viene fornito con una batteria da 2500 mAh e con la funzione software Stamina 3.0, la quale garantisce anche un giorno di utilizzo intenso. L’ Xperia C3 sarà disponibile nei colori nero, bianco e menta nel mese di agosto 2014.

[via]

Articolo precedenteHP Pavilion x360: il notebook ideale per l’estate
Articolo successivoSamsung: il bilancio del suo mercato low cost è pessimo