Schermata 2014-07-08 alle 20.01.35

Proseguiamo nella nostra analisi delle meno conosciute tastiere per Android presenti sul Play Store, parlandovi di Smart Keyboard: un’applicazione molto semplice, ma allo stesso leggera e pulita.

Smart Keyboard nasce dall’idea di alcuni sviluppatori di rivoluzionare la tastiera di base di Android, cercando di proporre ai propri utenti un qualcosa di leggermente differente rispetto al ‘normale’. Ecco allora che anche solo cambiare il tema, tempo fa, poteva essere già considerato rivoluzionario.

In Smart Keyboard potrete installare una qualsiasi ‘interfaccia grafica’, sfruttare il buon vecchio T9 per l’inserimento delle parole, accedere ad un fornitissimo dizionario e, naturalmente, usufruire anche della scrittura predittiva.

Oltre a questo, nel caso in cui foste costretti a scrivere in una “lingua” differente dall’Italiano, ecco che Smart Keyboard supporta circa 30 linguaggi.

Naturalmente, come accade tutte le volte in cui installate una tastiera su Android, il sistema vi mostrerà un messaggio a schermo in cui vi avverte che l’app potrebbe memorizzare i vostri dati; non preoccupatevi, l’allerta è una finestra standard di Android, mostrata in seguito all’installazione di una qualsiasi tastiera.

Detto questo, se interessati, non vi resta che provarla scaricandola direttamente dal Play Store, tramite il seguente badge.

[app]net.cdeguet.smartkeyboardpro[/app]