G3sketch2

Quando LG presentò il suo G3 uno degli aspetti innovativi più interessanti è stato il design , che include sia l’estetica che il progetto dell’interfaccia utente. Ma sapete com’è nato questo design? L’azienda lo spiega in un video.Il primo contatto che un consumatore ha con un prodotto è quello visivo ed LG ha lavorato proprio su questo per garantire un’esperienza unica all’utente che si relazione con il G3. Il design elegante del dispositivo, caratterizzato da scocca in metallo che confluisce al device un aspetto luxury,  è stato progettato per garantire confort all’utente durante l’utilizzo , questo è stato possibile perchè nonostante le notevoli dimensioni del display ( 5.5 pollici ) i designer hanno sviluppato una forma particolare tale da poter tenere in mano con molta semplicità lo smartphone.

LG spiega inoltre che per la progettazione dell’interfaccia l’ispirazione è stato il logo dell’azienda , infatti il cerchio che lo caratterizza è stato utilizzato come motivo grafico per la nuova UI. Sono stati eliminati tutti gli elementi grafici inutili con l’obiettivo di realizzare un’interfaccia semplice , pulita e piatta caratterizzata da cinque colori principali.

Nel video pubblicato, che potrete vedere cliccando qui , a parlare è il capo design di LG e il suo team e in sostanza definiscono il design dell’LG G3 con tre aggettivi : premium, confortevole, semplice.

Vi poniamo una domanda : per voi quanto è importante il design di un prodotto?

 

[Via]

Articolo precedenteDieta Dukan: l’applicazione Android per dimagrire
Articolo successivoSpice Smart Pulse M-9010: uno smartwatch economico a 49 euro